Home Eventi Nanni Moretti alla Festa do Cinema Italiano

Nanni Moretti alla Festa do Cinema Italiano

Al via la 12esima edizione della Festa do Cinema Italiano, l’evento più importante in Portogallo dedicato alla cultura e al nostro cinema, che coinvolgerà a partire dal 5 aprile oltre 20 città tra cui Lisbona, Porto, Coimbra, Funchal e l’Algarve.

Anche quest’anno sarà dedicato ampio spazio al cinema italiano contemporaneo con la presentazione di oltre 50 film tra lungometraggi, documentari e cortometraggi la maggior parte dei quali proiettati per la prima volta in Portogallo.

Tra le anteprime in programma “Il Primo Re” di Matteo Rovere, “La Paranza dei Bambini” di Claudio Giovannesi, “Notti Magiche” di Paolo Virzì, “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi, “Euforia” di Valeria Golino, “Io Sono Tempesta” di Daniele Luchetti e “Santiago, Italia” di Nanni Moretti. All’autore romano sarà anche dedicata un’ampia retrospettiva in collaborazione con la Cineteca Portoghese.

Tra gli ospiti attesi: Daniele Luchetti, Roberto Andò, Alessandro Borghi, Matteo Rovere, Gianni Zanasi, Claudio Giovannesi, Alberto Fasulo, Karole Di Tommaso, Leonardo Guerra Seràgnoli e Phaim Bhuiyan, tutti autori che presenteranno a Lisbona le loro opere al numeroso pubblico.

La Festa do Cinema Italiano arriverà ad agosto in Brasile per un grande evento di chiusura.

La Festa do Cinema Italiano è sostenuta dall’Istituto Luce – Cinecittà, MIBACT – Direzione Cinema, Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona e conta con il sostegno di Fiat, Pasta Garofalo e Generali.

Per maggiori informazioni: www.festadocinemaitaliano.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here