Home Uncategorized “5 è il numero perfetto” è l’unico film italiano in Concorso alle...

“5 è il numero perfetto” è l’unico film italiano in Concorso alle Giornate degli Autori

Opera prima del fumettista Igort con Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso

“5 è il numero perfetto” di Igort, grande artista e narratore del fumetto italiano, alla regia cinematografica per la prima volta con l’adattamento della sua omonima graphic novel, sarà l’unico film italiano in Concorso alle Giornate degli Autori della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. “5 è il numero perfetto” è una storia di amicizia, vendetta e tradimento, e in fondo, di una seconda opportunità e di una rinascita.

In una piovosa e notturna Napoli anni Settanta, seguiamo le vicende di Peppino Lo Cicero, interpretato da un irriconoscibile Toni Servillo. Peppino è un guappo e sicario in pensione costretto dagli eventi a tornare in azione. Nel film anche Valeria Golino (Rita) e Carlo Buccirosso (Totò o’ Macellaio).

Il film è prodotto da Propaganda Italia e da Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio (Potemkino Film) e Francia (Mact Productions e Cité Film). Prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.

“5 è il numero perfetto” uscirà nelle sale il 29 agosto distribuito da 01 Distribution.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here