Home Eventi Sarajevo Film Festival: Sara Törnkvist è la miglior casting director 2019

Sarajevo Film Festival: Sara Törnkvist è la miglior casting director 2019

Dopo l’Italia con Francesco Vedovati (“Dogman”), ha vincere quest’anno è la Svezia per il film “Border”. L’International Award for Best Casting è un premio dell’International Casting Directors Network.

È Sara Törnkvist (Svezia) per il film “Border”, diretto da Ali Abbasi, la vincitrice della quarta edizione del Premio internazionale per il Miglior Casting dell’International Casting Directors Network, un prestigioso riconoscimento che viene assegnato nell’ambito del Sarajevo Film Festival.

Il festival ha ospitato i direttori del casting ICDN – International Casting Directors Network, di cui è presidente Beatrice Kruger, nell’ambito del programma “Casting at the Heart of Filmmaking”.

Tra i candidati quest’anno per l’International Award for Best Casting anche la casting director italiana Chiara Polizzi per “La Paranza dei Bambini” di Claudio Giovannesi. L’Italia l’anno scorso ha vinto con Francesco Vedovati, uno dei più attivi e storici casting director italiani, per il film “Dogman” di Matteo Garrone.

Di seguito tutti i candidati dell’edizione 2019:
• Sara Törnkvist (Svezia) – BORDER
• Chiara Polizzi (Italia) – PIRANHAS / LA PARANZA DEI BAMBINI
• Youna de Peretti (Francia) – JUSQU’A LA GARDE
• Anja Philip (Danimarca) – THE GUILTY
• Żywia Kosińska-Wdowiak (Polonia) – WEREWOLF
• Rebecca van Unen (Paesi Bassi) – RETROSPEKT

View this post on Instagram

INTERNATIONAL AWARD FOR BEST CASTING Torna al #SarajevoFilmFestival #SFF, principale festival cinematografico dell'Europa sud-orientale giunto alla 25esima edizione (16-23 agosto 2019), il Premio internazionale per il Miglior Casting dell'International Casting Directors Network, che insieme al suo programma "Casting at the Heart of Filmmaking", sono diventati parte integrante di questo prestigioso festival. L’evento ospiterà i direttori del casting #ICDN #InternationalCastingDirectorsNetwork, di cui è presidente #BeatriceKruger, nell'ambito del programma "Casting at the Heart of Filmmaking". Si tratta dell'unico Premio internazionale per #CastingDirectors, ora al suo quarto anno di vita. #BeatriceKruger, presidente del consiglio di amministrazione dell'ICDN, dichiara: "Il direttore del casting è fondamentale, non solo per il successo di un film, ma spesso per la sua stessa esistenza. Siamo onorati di collaborare con il Sarajevo Film Festival per evidenziare l'importante ruolo dei direttori del casting". La cerimonia di premiazione per il miglior direttore del casting si svolgerà nella piazza del festival giovedì 22 agosto alle 12.30. #InternationalAwardForBestCasting, ecco i candidati per l'edizione 2019: #SaraTornkvist (Svezia) – BORDER; #ChiaraPolizzi (Italia) – PIRANHAS / LA PARANZA DEI BAMBINI; #YounaDePeretti (Francia) – JUSQU'A LA GARDE; #AnjaPhilip (Danimarca) – THE GUILTY; #ZywiaKosinskaWdowiak (Polonia) – WEREWOLF; #RebeccaVanUnen (Paesi Bassi) – RETROSPEKT. L'anno scorso a vincere è stato #FrancescoVedovati, uno dei più importanti casting director italiani, per il film DOGMAN di Matteo Garrone. [link nelle storie]

A post shared by RB Casting (@rbcasting) on

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here