Home Uncategorized “The Last Man Breathing” di Dario Albertini, ecco il trailer in anteprima

“The Last Man Breathing” di Dario Albertini, ecco il trailer in anteprima

Alle Giornate degli Autori di Venezia 76 un progetto sull’ambiente con protagonista Frankino Murgia

“The Last Man Breathing” di Dario Albertini, in programma alle Giornate degli Autori della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è un lavoro tenuto nel cassetto per troppo tempo, un viaggio distopico, intimo e solitario, nato su pellicola ancora prima del suo acclamato esordio “Manuel”, presentato sempre a Venezia nel 2017.

“È un sogno che ho fatto tempo fa – racconta il regista –  Ho sognato un uomo solo, l’ultimo uomo sul pianeta terra. Scaraventato in un futuro distopico si accinge ad attraversare una natura ormai devitalizzata dall’inquinamento. L’uomo è l’ultimo operaio di una centrale termoelettrica. Tempo prima lessi un articolo che parlava della quantità di emissioni di CO2 prodotte dall’uomo ogni anno; circa 10 milioni di tonnellate, il dato mi colpi enormemente. Il progetto, in principio fotografico, nacque assieme ad un collettivo inglese; per poi evolversi fino a diventare questo corto”.

La proiezione del cortometraggio “The Last Man Breathing”, con protagonista Frankino Murgia (già visto in “Manuel”), si svolgerà martedì 3 settembre alla Villa degli Autori al Lido di Venezia.

Ecco il trailer ufficiale in anteprima.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER
The Last Man Breathing Trailer

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here