Home Eventi Oscars 2020: cinque film italiani in corsa

Oscars 2020: cinque film italiani in corsa

Ecco i titoli: “Martin Eden” di Pietro Marcello, “La Paranza dei Bambini” di Claudio Giovannesi, “Il Primo Re” di Matteo Rovere, “Il Traditore” di Marco Bellocchio, “Il Vizio della Speranza” di Edoardo De Angelis.

Con l’augurio e la speranza di poter vedere presto anche un solo nome di una donna regista tra i film candidati, annunciamo i cinque titoli in corsa per rappresentare l’Italia nella categoria “International Feature Film Award” della 92esima edizione dei premi Oscar.

MARTIN EDEN di Pietro Marcello; LA PARANZA DEI BAMBINI di Claudio Giovannesi; IL PRIMO RE di Matteo Rovere; IL TRADITORE di Marco Bellocchio; IL VIZIO DELLA SPERANZA di Edoardo De Angelis.

La commissione istituita presso l’ANICA su richiesta dell’Academy Awards, che dovrà votare il film italiano da segnalare all’Academy entro il 1° ottobre 2019, si riunirà il prossimo 24 settembre.

L’annuncio delle nomination è previsto per il 13 gennaio 2020 mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here