Home Articoli Valeria Bruni Tedeschi protagonista di “Gli indifferenti”, film tratto dal romanzo di...

Valeria Bruni Tedeschi protagonista di “Gli indifferenti”, film tratto dal romanzo di Moravia

Nel cast anche Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno e i giovani Beatrice Grannò e Vincenzo Crea. Alla regia Leonardo Guerra Seràgnoli. 

Valeria Bruni Tedeschi è stata scelta come protagonista di un nuovo adattamento di “Gli indifferenti” (The Time of Indifference), il romanzo di Alberto Moravia già portato al cinema da Francesco Maselli nel 1964 con Claudia Cardinale, Rod Steiger, Paulette Goddard, Shelley Winters, Tomas Milian.

Il nuovo adattamento di quel romanzo del 1929, il primo dello scrittore romano, è diretto da Leonardo Guerra Seràgnoli, il regista emergente di “Last Summer” e “Likemeback”.

Il cast, annunciato da Variety, vede Edoardo Pesce nel ruolo Leo, l’amante senza scrupoli di Mariagrazia, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, vedova e con due figli: Carla (l’esordiente Beatrice Grannò), che Leo tenta di sedurre, e Michele (Vincenzo Crea) incapace di reagire alle mire dell’amante della madre che vuole impossessarsi dei beni di famiglia. Nel cast anche Giovanna Mezzogiorno nel ruolo di Lisa, la migliore amica di Mariagrazia, invaghita di Michele.

Le riprese sono iniziate all’inizio di settembre in un elegante appartamento nel quartiere Parioli di Roma e dureranno sei settimane.

Il film è prodotto da Indiana Production con Sky Italia e Vision Distribution, che lo distribuirà in Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here