Home Uncategorized Pierfrancesco Favino sul set di “Padre Nostro”, il nuovo film di Claudio...

Pierfrancesco Favino sul set di “Padre Nostro”, il nuovo film di Claudio Noce

Nel cast anche Barbara Ronchi e i giovanissimi Mattia Garaci e Francesco Gheghi. Riprese tra Roma e la Calabria.

Claudio Noce dirige Pierfrancesco Favino nel suo terzo lungometraggio per il cinema, “Padre Nostro”, le cui riprese sono iniziate a Roma il 29 luglio.

Ispirato a un fatto di cronaca, “Padre Nostro” è la storia di due ragazzini, Valerio e Christian, e dell’estate in cui fanno una scoperta terribile, la violenza degli adulti, e una meravigliosa, la forza dell’amicizia.

Nel cast anche Barbara Ronchi e i giovanissimi Mattia Garaci e Francesco Gheghi.

Dopo la tappa romana, le riprese proseguono in questi giorni in Calabria, sulla costa tirrenica a Scilla e Palmi, in Sila a Lorica e sul lago Arvo, e sulla costa ionica a Camini, Riace e al castello San Fili a Stignano.

Scritto dallo stesso Noce con Enrico Audenino, il film è prodotto da Lungta Film di Andrea Calbucci e Maurizio Piazza, da PKO Cinema & Co., società di produzione dello stesso Favino, da Tendercapital Productions, società di produzione cinematografica appartenente al Gruppo Tendercapital, in collaborazione con Vision Distribution e con il sostegno della Calabria Film Commission.

La direzione della fotografia è affidata a Michele D’Attanasio, la scenografia a Paki Meduri, i costumi a Olivia Bellini. Casting curato da Sara Casani.

“Padre Nostro” uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da Vision Distribution.

[Photo credits: Emanuela Scarpa]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here