Home Speciali Bruce Springsteen debutta alla regia con “Western Stars”

Bruce Springsteen debutta alla regia con “Western Stars”

Co-diretto con il suo collaboratore Thom Zimny, versione cinematografica dell’ultimo album di successo internazionale. Al cinema il 2 e 3 dicembre.

“Western Stars” è la versione cinematografica dell’ultimo album di successo internazionale di Bruce Springsteen. Il film, che segna il debutto alla regia di Bruce Springsteen, è co-diretto insieme al suo collaboratore di lunga data Thom Zimny.

Il film offre ai fan di tutto il mondo l’unica opportunità di vedere Springsteen esibirsi in tutte e tredici le canzoni dell’album, accompagnato da una band e da un’intera orchestra, sotto il soffitto a cattedrale del fienile della sua centenaria proprietà.

Uscito a cinque anni di distanza dal precedente progetto in studio di Bruce Springsteen, l’album “Western Stars” segna un punto di partenza per il leggendario cantante/cantautore pur attingendo sempre dalle sue radici.

Toccando temi come l’amore e la perdita, la solitudine e la famiglia, e l’inesorabile passare del tempo, il docu-film evoca il West americano – sia il leggendario che il duro – in cui si intrecciano filmati d’archivio ed il racconto in prima persona della rockstar con la canzone per narrare la storia.

“Western Stars”, che è il diciannovesimo album in studio di Springsteen, ha raggiunto il successo mondiale e ha ottenuto recensioni entusiastiche. Si è posizionato al primo posto delle classifiche iTunes in tutti i continenti, inclusi paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Belgio, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Australia, India, Sudafrica e tutta la Scandinavia, tra gli altri.

Bruce Springsteen e Thom Zimny hanno collaborato a diversi progetti nel corso degli anni, tra cui il documentario “The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town”, e la versione filmata trasmessa su Netflix di “Springsteen on Broadway”, vincitore del Tony Award, che Zimny ha diretto.

“Western Stars” è scritto ed interpretato da Bruce Springsteen, con special guest Patti Scialfa. Prodotto da Thom Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis, con la produzione esecutiva di Springsteen. La colonna sonora originale è di Bruce Springsteen. Direzione della fotografia di Joe DeSalvo, e montaggio di Zimny.

“Western Stars” uscirà nelle sale italiane il 2 e 3 dicembre 2019, distribuito da Warner Bros. Pictures.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here