Home Uncategorized “Ritratto della giovane in fiamme”, il trailer del film di Céline Sciamma

“Ritratto della giovane in fiamme”, il trailer del film di Céline Sciamma

Una storia d’amore travolgente e inaspettata premiata al Festival di Cannes. Cast tutto al femminile con Noémie Merlant, Adèle Haenel, Valeria Golino e Luàna Bajrami. Dal 19 dicembre al cinema.

La regista Céline Sciamma torna al cinema con “Ritratto della giovane in fiamme”, un film presentato allo scorso Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il premio per la Miglior Sceneggiatura e la Queer Palm. Cast tutto al femminile con Noémie Merlant, Adèle Haenel, Valeria Golino e Luàna Bajrami.

Ambientato nella Francia del Settecento, il film racconta una travolgente e inaspettata storia d’amore in grado di offrire uno sguardo sulla condizione della donna nella società e nell’arte in quel periodo storico, ma anche diventando spunto di riflessione per quella attuale.

Questa la sinossi ufficiale:

1770. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.

“Ritratto della giovane in fiamme” (Portrait de la jeune fille en feu) arriverà nelle sale il 19 dicembre 2019 distribuito da Lucky Red.

________________________________________

TRAILER
Ritratto Della Giovane In Fiamme - Trailer Ufficiale Italiano

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here