Home Articoli Ciak per la serie “Leonardo” con Aidan Turner, Matilda De Angelis, Giancarlo...

Ciak per la serie “Leonardo” con Aidan Turner, Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini e Freddie Highmore

Nuova coproduzione internazionale realizzata da Lux Vide, girata in lingua inglese. In onda su Rai 1 alla fine del 2020 e nel resto del mondo su Netflix.

Al via a Formello (Roma) le riprese di “Leonardo”, nuova serie dedicata a un grande protagonista del Rinascimento, Leonardo da Vinci.

Una coproduzione internazionale Sony Pictures Television con Lux Vide, girata in lingua inglese, che vedrà l’attore irlandese Aidan Turner (Lo Hobbit, Poldark) nei panni di Leonardo, Giancarlo Giannini in quelli del pittore e scultore fiorentino Verrocchio, Matilda De Angelis nel ruolo di Caterina da Cremona e Freddie Highmore (Bates Motel, The Good Doctor, Neverland) in quello di Stefano Giraldi.

“Racconteremo la complessità di un uomo che precorre la sua epoca, animato da un’incessante curiosità di sapere che lo porta a essere non solo un genio della pittura e della scultura, ma di tutte le scienze”, ha dichiarato Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction.

La serie, diretta da Daniel Percival (The Man in The High Castle), andrà in onda su Rai 1 alla fine del 2020 e nel resto del mondo su Netflix.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here