Home Articoli In arrivo “Liberi tutti”: prima serie originale di RaiPlay, scritta e diretta...

In arrivo “Liberi tutti”: prima serie originale di RaiPlay, scritta e diretta dagli autori di “Boris”

Protagonisti Giorgio Tirabassi, Anita Caprioli, Thomas Trabacchi, Valeria Bilello e Caterina Guzzanti

“Liberi tutti” è la prima serie originale di RaiPlay, scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo (autori di “Boris”), con protagonisti Giorgio Tirabassi, Anita Caprioli, Thomas Trabacchi, Valeria Bilello e Caterina Guzzanti. La serie sarà disponibile integralmente, in esclusiva, su RaiPlay a partire da sabato 14 dicembre. Una coproduzione Rai FictionItalian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano.

Dodici episodi da 30 minuti per raccontare la cronaca dello scontro tra due concezioni di vita. Una – quella del protagonista Michele Venturi, avvocato d’affari – che tiene conto solo delle necessità egoistiche e concepisce la vita come una guerra di tutti contro tutti. L’altra, di cui è incarnazione tutto il cohousing dove il protagonista è costretto agli arresti domiciliari, che invece si oppone decisamente a questa visione del mondo e la considera anzi come la strada maestra verso il baratro.

Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo dichiarano: “Liberi tutti è lo slogan che accomuna tutti i nostri protagonisti: se lo dicono i cohouser alla fine delle interminabili assemblee, Michele (Giorgio Tirabassi) potrebbe farne il sottotitolo della sua esistenza e gli intercettatori se lo ripetono a fine turno per comunicarsi il sollievo di staccare. Ma liberi da cosa? Definire la convivenza vuol dire definire il tipo di libertà che si cerca”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here