Home Speciali “La Dea Fortuna” al cinema dal 19 dicembre

“La Dea Fortuna” al cinema dal 19 dicembre

Il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Trailer, poster e foto ufficiali.

“Volevo essere libero, parlare liberamente, raccontare una storia che mi assomigliasse molto. E non voglio dare un messaggio in questo film: solo raccontare uno stato d’animo”. Così Ferzan Ozpetek oggi a Roma alla presentazione stampa del suo nuovo film “La Dea Fortuna” con protagonisti Stefano AccorsiEdoardo Leo e Jasmine Trinca.

Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Fanno parte del cast anche Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia LanciottiFilippo Nigro, Edoardo Purgatori, Barbara Chichiarelli.

Le immagini del film sono accompagnate dalla voce di Mina sulle note di “Luna Diamante”, brano inedito scritto e composto da Ivano Fossati, contenuto nell’album “Mina Fossati”. Una collaborazione artistica straordinaria per il ritorno del regista al suo cinema più iconico per una storia sull’amore, sui sentimenti e sul ritrovarsi.

Da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, “La Dea Fortuna” è scritto da Gianni Romoli, Silvia Ranfagni e Ferzan Ozpetek.

La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Alessandro Lai e Monica Gaetani. Le musiche originali sono di Pasquale Catalano. Casting curato da Pino Pellegrino.

Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, “La Dea Fortuna” è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film.

“La Dea Fortuna” sarà nelle sale dal 19 dicembre, distribuito da Warner Bros. Pictures.

View this post on Instagram

La donna, se vuole, riesce a far stare Tanti mobili in una stanza minuscola, Marmellate di tutti i colori in barattoli piccolissimi, Il mare dentro un bicchiere da acqua Una farmacia, una bigotteria, le foto di famiglia dentro una borsa da polso… Fa stare la notte dentro la sua anima, Un ricordo nel suo vestito, i suoi singhiozzi dentro una canzone, La lussuria in uno sguardo, la compassione in un tocco… L’indifferenza nei suoi passi, l’irresistibilità nelle curve delle labbra, la memorabilità in un sorriso… La sua mestizia in una sigaretta, i suoi segreti dentro un caffè, le sue grida in un silenzio… Un uomo nel suo cuore e nel suo letto per tutta una vita, un figlio nel grembo e nella sua vita… La donna, se vuole, riesce a fare spazio a tutto Ma chissà perché non riesce a far spazio a se stessa, Non si riesce farla stare in questo enorme mondo. #ozdemirasaf #ladeafortuna #conferenzastampa #ritrovarsi #19dicembre2019 #ferzanözpetek Kadın İsterse Sığdırır Küçücük bir odaya bir sürü eşyayı , Minicik kavanozlara renk renk reçelleri , Bir su bardağına denizi , Kol çantasına eczaneyi ,bijuteriyi ,aile resimlerini …. Bir ruhuna geceyi sığdırır , Bir elbiseye anıyı ,bir şarkıya hıçkırıklarını , Bir bakışa şehveti ,bir dokunuşa şefkati …… Bir yürüyüşe umursamazlığı ,bir dudak büküşe dayanılmazlığı,bir gülüşe unutulmazlığı ……. Bir sigaraya efkarını ,bir kahveye sırlarını ,bir susuşa çığlıklarını …….. Bir erkeği bir ömür kalbine ve yatağına sığdırır ,bir bebeği karnına ve tüm hayatına ……… Kadın isterse her şeyi sığdırır da bir kendi sığmaz ,sığdırılamaz nedense şu koca Dünyaya …….. Özdemir Asaf Traduzione di @nazlibirgen #ferzanozpetek #şanstanrıçası

A post shared by Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek) on

 


Ecco il trailer ufficiale:
Link YouTube
La Dea Fortuna - Ferzan Ozpetek - Trailer Ufficiale

 


LE FOTO UFFICIALI

Photo Credits: Romolo Eucalitto


POSTER


 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here