Home Articoli “Anna”, svelato il cast e le prime immagini della nuova serie di...

“Anna”, svelato il cast e le prime immagini della nuova serie di Niccolò Ammaniti

Protagonista l’esordiente Giulia Dragotto (13 anni). Prossimamente su Sky.


Credit: Greta De Lazzaris

“In un mondo devastato dagli adulti, la speranza di rinascita è nelle mani dei bambini”. “Anna” è la nuova serie creata e diretta da Niccolò Ammaniti, prossimamente su Sky.

La protagonista è l’esordiente Giulia Dragotto. Tredici anni, scelta fra oltre duemila candidate, veste i panni di Anna, una ragazzina che in un mondo devastato da un virus, in cui gli esseri umani vivono quattordici anni, parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor, interpretato da Alessandro Pecorella (nove anni, anche lui alla sua prima esperienza in tv). Tra i giovanissimi attori esordienti, Clara Tramontano interpreta Angelica mentre Giovanni Mavilla è Pietro. Nel cast anche Roberta Mattei (Non essere cattivo, Veloce come il vento, Il Primo Natale) e Elena Lietti (La Pazza Gioia, Tre Piani), che torna ad essere diretta da Ammaniti nei panni della madre scomparsa di Anna e Astor, dopo l’esperienza sul set della serie “Il Miracolo”.

Niccolò Ammaniti è showrunner e regista della serie, di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri (Veloce come il vento, Il Primo Re, Il Miracolo). Casting curato da Maurizio Mangano e Dario Ceruti.

“Anna” è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France e Kwaï. Distribuita all’estero da Fremantle, sarà in Italia in esclusiva su Sky.

Le riprese sono attualmente in corso in Sicilia.


 

LE PRIME IMMAGINI UFFICIALI

Credit: Greta De Lazzaris

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here