Home Articoli “Romulus” acquistata da HBO Europe e SBS Australia

“Romulus” acquistata da HBO Europe e SBS Australia

Diretta da Matteo Rovere, Enrico Maria Artale e Michele Alhaique, la serie arriverà su Sky nel 2020. Protagonisti Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli.

Credit: Francesca Fago

“Romulus – La serie” di Matteo Rovere, al suo esordio alla regia in un progetto televisivo, è stata acquistata da HBO Europe e da SBS TV Australia.

Protagonisti della serie, scritta da Matteo Rovere, Filippo Gravino e Guido Iuculano, tre giovani e straordinari talenti: Andrea Arcangeli (“The Startup”, “Trust – Il rapimento Getty” e attualmente sul set di un nuovo film per Netflix dove sarà Roberto Baggio), Marianna Fontana (“Indivisibili”, “Capri-Revolution”) e Francesco Di Napoli (“La Paranza dei Bambini”).

Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, la serie (10 episodi) è diretta da Matteo Rovere, Enrico Maria Artale e Michele Alhaique.

Girata in protolatino, “Romulus” è una storia di sopravvivenza e racconterà il mondo primitivo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos (Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli) e la giovane vestale Ilia (Marianna Fontana). Fra storia e leggenda, l’epico racconto della nascita di Roma arriverà su Sky nel 2020.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here