Home Uncategorized Alessandro Borghi apre #CampariCinemaClub

Alessandro Borghi apre #CampariCinemaClub

Appuntamento settimanale per raccontare ai fan i film che più rappresentano la loro passione per il cinema. Si proseguirà con Ferzan Özpetek, Catrinel Marlon e Greta Scarano.

Credit: Andrea Mete / Alessandro Borghi

Milano, 27 marzo 2020 – La passione per il cinema unisce Campari a milioni di italiani. Per questo, insieme ad Alessandro Borghi, Ferzan ÖzpetekCatrinel Marlon e Greta Scarano, Campari lancia #CampariCinemaClub.

Un appuntamento settimanale durante il quale i quattro artisti – già Ambassador del brand durante la 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – condividono sui loro profili Instagram e su @campari.it la loro personale classifica di pellicole che più rappresentano, in questo momento, la loro passione per il grande schermo. In questo modo, chiunque potrà accogliere i suggerimenti degli artisti, dilettarsi in una maratona cinematografica e condividere a sua volta la propria lista di film preferiti.

Si inizia oggi, 27 marzo, con la prima classifica stilata da Alessandro Borghi, attore che da anni regala al cinema interpretazioni di altissimo livello e la cui grande versatilità lo ha reso uno dei volti più amati e ricercati del panorama cinematografico italiano e internazionale.

Questa la sua classifica:
Toro scatenato di Martin Scorsese
Interstellar di Christopher Nolan
Blue Valentine di Derek Cianfrance
La promessa dell’assassino di David Cronenberg
The Wrestler di Darren Aronofsky
L’assassinio di Jessy James per mano del codardo Robert Ford di Andrew Dominik
Man on fire di Tony Scott
Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan
Amores Perros di Alejandro González Iñárritu
Her di Spike Jonze

Si proseguirà ad aprile con Ferzan Özpetek, noto regista, sceneggiatore e scrittore che ha offerto al cinema italiano lavori indimenticabili. A seguire Catrinel Marlon (modella e attrice, protagonista del recente La Gomera – L’isola dei fischi, presentato in Concorso al Festival di Cannes 2019) e Greta Scarano (attrice, vincitrice del Nastro d’Argento nel 2016 per Suburra di Stefano Sollima, recentemente protagonista della serie tv Non Mentire di Gianluca Maria Tavarelli).

#CampariCinemaClub è un’iniziativa che consolida il forte e storico legame tra il brand e il mondo del grande schermo, già recentemente testimoniato dalla partecipazione alle ultime due edizioni della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in qualità di main sponsor. Campari sceglie di intrattenere e avvicinare le persone, se non fisicamente, almeno tramite i social, stimolando la condivisione reciproca delle meravigliose storie che il cinema mondiale è in grado di raccontare e in cui tutti ci riconosciamo, distanti ma uniti, nella passione per la settima arte.

Gli hashtag ufficiali dell’iniziativa:
#CampariCinemaClub
#RedPassion
#IoRestoACasa
#DistantiMaUniti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here