Home Speciali “SKAM Italia”, quarta stagione su TIMvision e Netflix dal 15 maggio

“SKAM Italia”, quarta stagione su TIMvision e Netflix dal 15 maggio

Prime anticipazioni e teaser trailer ufficiale

Credit courtesy Cross Productions, TIMvision, Netflix

Definita dalla stampa come una delle serie italiane più belle e innovative del decennio, il teen drama “SKAM Italia”, remake dell’omonima serie norvegese, ha saputo proporre la quotidianità di un gruppo di liceali romani così com’è, fuori dagli stereotipi dell’adolescenza, raccontando tematiche importanti come la solitudine, l’identità, la definizione dell’orientamento sessuale e i disordini psichici, le relazioni sentimentali, i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile.

La quarta stagione vede protagonista Sana (Beatrice Bruschi), una ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante. Sana, dopo aver cercato negli anni un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia. In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.

La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie. Per questa quarta stagione il regista si è avvalso della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.

Pur basandosi sull’omonimo teen drama norvegese, “SKAM Italia” non è infatti semplice remake. Le sceneggiature originali sono state fortemente adattate alla nostra realtà e al linguaggio dei ragazzi italiani, permettendo così l’identificazione totale con la storia.

Nei nuovi episodi i fan ritroveranno i personaggi amati, come Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano) ed Eleonora (Benedetta Gargari).

“SKAM Italia” è una coproduzione Cross Productions e TIMvision. La quarta stagione completa arriverà il 15 maggio con 10 nuovi episodi, in contemporanea su TIMVISIONNetflix.

 


 

Il teaser trailer ufficiale:

Link YouTube

SKAM Italia 4 Teaser Ufficiale

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here