Home Eventi “Belle” di Mamoru Hosoda a Cannes 2021

“Belle” di Mamoru Hosoda a Cannes 2021

Photo by Studio Chizu / “Belle” di Mamoru Hosoda

Il film d’animazione “Belle” del regista giapponese Mamoru Hosoda sarà presentato in anteprima mondiale alla 74esima edizione del Festival di Cannes (6-17 luglio 2021) nella sezione Cannes Première.

“Belle” è il terzo film d’animazione annunciato quest’anno al festival, dopo “Where is Anne Frank” di Ari Folman e “Le Sommet des Dieux” di Patrick Imbert.

Alla guida di una nuova ondata di giovani registi di film d’animazione, Mamoru Hosoda porta lo spettatore nel suo universo poetico e d’avanguardia al crocevia dei generi. “Belle” racconta la storia di Suzu, un’adolescente impacciata che vive in un piccolo paese di montagna con suo padre… nella vita reale. Perché nel mondo virtuale di U, Suzu diventa Belle, un’icona musicale seguita da più di 5 miliardi di followers… Con questo film Mamoru Hosoda torna sul tema dei mondi virtuali di cui si era già occupato in “Summer Wars”.

“Belle è il film che ho sempre sognato di creare – ha detto Mamoru Hosoda – In questo film esploro il romanticismo, l’azione e la suspense, oltre a temi più profondi come la vita e la morte. Spero che sarà un grande spettacolo di intrattenimento”.

In Selezione Ufficiale per la prima volta, Mamoru Hosoda celebra nel modo più bello il decimo anniversario dello Studio Chizu.

Sito Ufficiale: www.festival-cannes.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here