Home Eventi Festival del film Locarno annuncia il Pardo alla Migliore Opera Prima Città...

Festival del film Locarno annuncia il Pardo alla Migliore Opera Prima Città di Milano

Il Festival del film Locarno e la Città di Milano, sviluppando la forte volontà di una collaborazione, annunciano l’intenzione di istituire il “Pardo alla Migliore Opera Prima Città di Milano”.

In un incontro con la stampa Lombarda, la Presidenza e la Direzione del Festival del film Locarno assieme all’Assessore alla Cultura, Moda, Design del Comune di Milano Stefano Boeri, hanno annunciato la volontà di istituire un premio per la prossima edizione del Festival del film Locarno. Il Pardo sarà destinato alla migliore opera prima fra quelle presentate nelle tre sezioni di lungometraggi Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e Piazza Grande.

L’Assessore alla Cultura, Moda, Design del Comune di Milano Stefano Boeri afferma che “L’intitolazione a Milano del Premio alla miglior opera prima presentata al Festival di Locarno è solo l’inizio di una collaborazione tra uno dei festival più prestigiosi della scena internazionale e una città che vuole tornare ad essere protagonista nel mondo del cinema. Un omaggio al Festival del film Locarno”.

Il Presidente Marco Solari dichiara che “il fatto che Milano voglia istituire un premio al Festival del film Locarno è un riconoscimento del valore artistico della manifestazione e rafforza ulteriormente il nome del Festival di Locarno sul piano internazionale”.

Il Sindaco di Locarno Carla Speziali si felicita “per questo segnale concreto di stima manifestato dalla metropoli Lombarda nei confronti del nostro Festival, che rafforza lo spirito di collaborazione tra Locarno e Milano anche in vista di Expo 2015”.

Il Festival del film Locarno prevede diverse sezioni competitive tra cui il Concorso internazionale e il Concorso Cineasti del presente per i lungometraggi e i Pardi di domani per i cortometraggi. In Piazza Grande, cuore e vetrina del Festival capace di ospitare fino a 8.000 spettatori, hanno luogo le proiezioni serali a cielo aperto. Il programma completo di tutte le sezioni del Festival sarà reso noto a luglio 2013. Tutti gli aggiornamenti sul Festival sono pubblicati sul sito www.pardo.ch.

Il 66° Festival del film Locarno si terrà dal 7 al 17 agosto 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here