Home Eventi Sabrina Impacciatore porta in scena “È stato così”, regia di Valerio Binasco

Sabrina Impacciatore porta in scena “È stato così”, regia di Valerio Binasco

Dal 22 gennaio 2013, al Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma, Sabrina Impacciatore porta in scena “È stato così” di Natalia Ginzburg. Regia di Valerio Binasco.

Sabrina Impacciatore, diretta da Valerio Binasco, porta in scena i sentimenti, le passioni, le speranze di una donna sola destinata a smarrire inesorabilmente la propria esistenza, e racconta la storia di un amore disperato e geloso, una confessione dettata dalla dolorosa lucidità di una moglie che per anni ha sopportato la relazione extraconiugale del marito.

“Natalia Ginzburg è per me tra i più importanti scrittori italiani – commenta il regista che già ha messo in scena dell’autrice “Ti ho sposato per allegria” e “L’intervista” – Il suo scrivere ‘semplice’ e musicale arriva a toccare corde emotive fortissime, eppure la sua immaginazione poetica non è attratta dall’eccezionalità. È la grandezza della sua poesia a restituire grandezza umana a ‘piccoli’ personaggi, li consola di qualcosa che si potrebbe anche chiamare ‘il destino’. In questo modo le sue storie riguardano tutti noi”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here