Home Articoli La SIAE: “con il festival di Sanremo arriva in Italia Spotify”

La SIAE: “con il festival di Sanremo arriva in Italia Spotify”

Giorni intensi per la musica italiana. In coincidenza con il festival di Sanremo arriva in Italia Spotify, il servizio di musica digitale in streaming senza limiti. Il direttore generale della SIAE Gaetano Blandini esprime grande soddisfazione per questo lancio che allarga e diversifica la gamma dell’offerta musicale legale. Spotify, nelle versioni in abbonamento o gratuito con pubblicità, è un servizio musicale leader in Europa ed ha fatto molto per avvicinare gli artisti al loro pubblico. Servizi come Spotify, che rendono disponibile la musica in ogni situazione, con semplicità di accesso e di uso, sono il migliore antidoto alla pirateria che purtroppo continua a costituire, nel nostro Paese, una seria minaccia per il mondo della musica.

L’attenzione della SIAE per i servizi innovativi per la fruizione online della musica e degli altri contenuti protetti è testimoniata dall’impegno a salvaguardia del repertorio italiano. La SIAE lavora nella direzione indicata dalla Commissione Europea a supporto di licenze multiterritoriali e partecipa attivamente all’iniziativa “Stakeholders Dialogue” avviata la settimana scorsa dai Commissari Barnier (Mercato Interno), Vassiliou (Cultura e Istruzione) e Kroes (Agenda Digitale) per le best practices nelle licenze transfrontaliere e la portabilità dei servizi.

3 Commenti

  1. Ottimo appena l’ho scaricato , tanta musica anche quella piu recente . Direi che è un ottimo servizio , pero non mi piace la cosa con gli annunci e ho fatto l’upgrade , ho trovato un codice su spotifyitaliagratis.blogspot.com e funziona ora perfetamente !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here