Home Eventi Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi sono “Due di noi”

Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi sono “Due di noi”

Il primo spettacolo di prosa dell’anno al Teatro della Fortuna per il cartellone di FanoTeatro, stagione di prosa della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT, con il sostegno di MiBAC e Regione Marche e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino, sarà “Due di noi” di Michael Frayn

Lunedì 18 e martedì 19 febbraio 2013 (inizio ore 21.00) andrà in scena la commedia diretta da Leo Muscato con protagonisti Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi, due veri beniamini del pubblico che debuttano per la prima volta in coppia a teatro.

Era il 1998 quando la Savino e Solfrizzi, entrambi pugliesi ed impegnati a costruire due carriere importanti, si incontrano nella capitale ad un provino. Lei proveniva dal teatro, con saltuarie incursioni cinematografiche, lui per anni aveva spopolato al sud insieme ad Antonio Stornaiolo, in un duo comico molto seguito e amato. Quel provino ebbe esito positivo e la regista Cristina Comencini li volle nel cast del film “Matrimoni”. Quindici anni dopo si ritrovano di nuovo insieme ma a teatro, interpreti di tre emblematiche e paradossali situazioni matrimoniali.

“Due di noi” è prodotto da Roberto Toni per ErreTiTeatro30 in collaborazione con LeArt’ Teatro. Le scene sono di Antonio Panzuto, i costumi di Barbara Bessi, le luci di Alessandro Verazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here