Home News I Presidi Culturali di Movem09

I Presidi Culturali di Movem09

Il Movem09 ha presentato mercoledì 13 febbraio 2013 – in occasione dell’incontro pubblico al teatro La Cometa di Roma – “I Presidi Culturali”, uno strategico progetto che propone la creazione all’interno del territorio di un comune o di una circoscrizione comunale, di centri polivalenti in grado di diventare centri propulsori per la promozione, la diffusione e l’affermazione della cultura.
Il cuore del progetto risiede in una gestione attiva e partecipata da parte dei cittadini, delle associazioni e degli operatori culturali del territorio.

Le associazioni del Movem09 che promuovono la presente proposta per i Presidi Culturali sono: ANAC – Ass. Nazionale Autori Cinematografici; ANART – Ass. Nazionale Autori Radiotelevisivi e Teatrali; ApTI – Ass. per il Teatro Italiano; ARCI; ART. 9 Cultura & Spettacolo; Articolo 21 – Associazione giornalisti; ASC – Ass. Italiana Scenografi Costumisti e Arredatori; ASSTeatro – Associazione Sindacale Scrittori Teatro; FIDAC – Federazione Italiana Associazioni Cineaudiovisivo; Federazione CEMAT – Ente di Promozione Musicale; Fed.It.Art.; IndiCinema; Nuova Consonanza; RITMO – Rete Italiana Musicisti Organizzati; SAI – Sindacato Attori Italiani; SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici; Tam Tam; Ufficio Troupe SLC-CGIL; Giovanni Arnone – avvocato; Beppe Gaudino – regista; Viviana Girani – sceneggiatrice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here