Home Uncategorized G Movie: il primo dvd a diffusione gratuita in Italia, dal 1...

G Movie: il primo dvd a diffusione gratuita in Italia, dal 1 marzo 2013

Il free dvd che rivoluziona il mercato dell’home entertainment e combatte la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis.

“G Movie” è un’edizione home video innovativa che contiene un intero film e si comporta come una free press: il dvd è in uscita gratuita e i costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari. “G Movie” ha lo scopo di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente.

Per il lancio del prodotto è prevista un’iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna a partire dal 1 marzo 2013. I canali di distribuzione: cinema, librerie di settore e generaliste, ristoranti, teatri, locali pubblici, gallerie d’arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più capillare del Lazio), sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula “Pizza&Film”: insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un “G Movie”, senza spese aggiuntive e fino ad esaurimento scorte.
Tutti i punti di distribuzione saranno elencati e aggiornati da fine febbraio 2013 sui siti www.distribuzioneindipendente.it e www.laboratoriobizzarro.com.

“G Movie” prevede l’uscita in dvd di film inediti in Italia e grandi cult. Gratis sì, ma di qualità. Il primo film in uscita con “G Movie” è “The Ghostmaker” di Mauro Borrelli, un regista italiano che si è fatto strada in America collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci.

I dvd sono realizzati con un packaging innovativo per grafica e formato, atto a favorire la collezionabilità dell’oggetto. Inoltre “G Movie” offre agli sponsor la possibilità di inserire pubblicità e materiale promozionale all’interno del disco e del packaging stesso, permettendo di veicolare viralmente spot pubblicitari e di pubblica utilità. Nella prima uscita sono presenti uno spot dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus e il cartellone del Teatro Vascello di Roma. Inoltre è prevista la possibilità di inserire e-book, tracce musicali e brevi filmati, oltre che materiale cartaceo come flyer e brochure.

“G Movie” è stato ideato e sviluppato da Laboratorio Bizzarro Edizioni e prodotto da Distribuzione Indipendente.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here