Home Articoli “La città ideale” di Luigi Lo Cascio nelle sale l’11 aprile

“La città ideale” di Luigi Lo Cascio nelle sale l’11 aprile

“La città ideale”, debutto alla regia dell’attore Luigi Lo Cascio, presentato in concorso alla 27esima Settimana Internazionale della Critica di Venezia, uscirà nelle sale l’11 aprile 2013 distribuito da Istituto Luce – Cinecittà.

Tra gli interpreti: Luigi Lo Cascio, Catrinel Marlon, Luigi Maria Burruano, Massimo Foschi, Alfonso Santagata, Aida Burruano e con Roberto Herlitzka.

“La città ideale” è prodotto da Angelo Barbagallo, una produzione BiBi Film con Rai Cinema in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena; realizzata con il contributo della Direzione Generale per il Cinema (MiBAC); con il sostegno della Regione Lazio e della Toscana Film Commission.

Michele Grassadonia è un fervente ecologista. Molto tempo fa ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all’acqua corrente o all’energia elettrica. In una notte di pioggia, Michele rimane coinvolto in una serie di accadimenti dai contorni confusi e misteriosi. Da questo momento in poi, la sua esperienza felice di integrazione gioiosa nella città ideale comincerà a vacillare.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here