Home Eventi “Al buio – Into the gloom”, il dramma della violenza sulle donne...

“Al buio – Into the gloom”, il dramma della violenza sulle donne alla Camera dei Deputati

Mercoledì 8 maggio, ore 16.30. Camera dei Deputati, Sala delle Colonne (Roma).

Dopo i premi e le selezioni internazionali (Los Angeles, New York, Naperville, Barcelona, York) e italiane (Nastri d’Argento, Globo d’Oro), in occasione del convegno “Ti amo… da morire. Luci ed ombre del femminile” organizzato per l’inaugurazione del Centro Psicologico Roma, sarà presentato nella capitale il cortometraggio “Al buio — Into the gloom” di Giacomo Arrigoni.

Proiettato nella cornice d’eccezione della Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, il corto racconta la storia di Lara, una donna che passa le sue giornate al buio prigioniera delle favole che si racconta per nascondere la sua realtà d’incubo. Succube del marito e ostaggio delle sue violenze, è incapace di reagire e vive nell’attesa di essere liberata. Ma la violenza sulle donne non ha un lieto fine: per riprendersi la propria fiaba bisogna farsi forza e uscire dal buio.

Dopo la proiezione, in programma per mercoledì 8 maggio 2013 alle ore 16.30, è previsto l’intervento del regista Giacomo Arrigoni sul tema della violenza contro le donne e sulla capacità del cinema di raccontare questa realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here