Home Eventi Torna in sala “To Be or Not to Be”, commedia capolavoro di...

Torna in sala “To Be or Not to Be”, commedia capolavoro di Ernst Lubitsch

Commedia capolavoro della Hollywood classica, tuttora ineguagliata per l’abilità nel mescolare satira politica, divertimento sfrenato e momenti di sincera commozione, “To Be or Not to Be” di Ernst Lubitsch torna al cinema dal 30 maggio 2013 in versione restaurata e rimasterizzata, distribuito da Teodora Film. Un’occasione per tutti gli appassionati di cinema di riscoprire sul grande schermo uno dei film che hanno fatto la storia della settima arte.

Joseph Tura (Jack Benny) e la moglie Maria (Carole Lombard) dirigono una compagnia teatrale polacca, rimasta senza lavoro dopo l’occupazione tedesca del ‘39. Quando il tenente Sobinski (Robert Stack), spasimante di Maria, chiede loro aiuto per la causa della Resistenza, il talento dell’intera compagnia finisce al servizio di un esilarante e sempre più rischioso complotto antinazista fatto di travestimenti e scambi di persona.

Il congegno narrativo perfetto, il ritmo travolgente e un cast formidabile guidato dall’eccelsa Carole Lombard, hanno reso negli anni “To Be or Not to Be” un’opera di culto, uno degli esempi più folgoranti e duraturi dell’arte di Lubitsch.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here