Home Eventi Il Premio Pipolo Tuscia Cinema 2013 a Rosabell Laurenti Sellers e Lillo...

Il Premio Pipolo Tuscia Cinema 2013 a Rosabell Laurenti Sellers e Lillo & Greg

Sono Rosabell Laurenti Sellers e Lillo & Greg i vincitori del Premio Pipolo Tuscia Cinema 2013. La consegna avrà luogo nel corso della decima edizione del Tuscia Film Fest in programma a Viterbo (Complesso di San Carlo) dal 27 giugno al 7 luglio 2013.

Nell’elenco dei vincitori del riconoscimento – istituito nel 2008 in ricordo della figura di Giuseppe Moccia, in arte Pipolo, nato nel capoluogo della Tuscia nel 1933 – Rosabell Laurenti Sellerss succede a Vinicio Marchioni, Paolo Ruffini, Valerio Mieli, Valentina Lodovini e Isabella Ragonese.

Il Premio Pipolo Tuscia Cinema Speciale – assegnato senza una periodicità predefinita a personalità del cinema italiano che condividono il loro lavoro di autori, interpreti, sceneggiatori, registi, ecc… sulle orme di quanto già fatto dalla coppia Castellano e Pipolo e da molte altre figure storiche della cinematografia italiana – va, invece, a Lillo & Greg che si aggiudicano il riconoscimento già assegnato nel 2008 al trio Massimiliano Bruno, Fausto Brizzi e Marco Martani.

Partner del premio e del Tuscia Film Fest sarà Confartigianato Imprese Viterbo: “Abbiamo aderito con grande entusiasmo – dichiara Andrea De Simone, segretario generale dell’associazione – alla proposta del Tuscia Film Fest, uno degli eventi culturali più importanti della provincia di Viterbo. Confartigianato, nel suo sostegno alle imprese, non dimentica l’impegno a favore della cultura come veicolo fondamentale per lo sviluppo del territorio”.

Dopo la rassegna estiva – il programma della quale sarà presentato giovedì 20 giugno alle ore 11.30 nella Sala Assemblee della Fondazione Carivit a Viterbo – il Tuscia Film Fest si sposterà poi a Berlino (Kino Babylon, 29 agosto-1° settembre) per un weekend dedicato al cinema italiano e alla promozione del territorio.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here