Home Eventi Al via Cinelatino 2013, l’appuntamento che propone il meglio della produzione latino...

Al via Cinelatino 2013, l’appuntamento che propone il meglio della produzione latino americana

Torna a Bergamo dal 18 al 22 giugno 2013 Cinelatino, sesta edizione. L’evento cinematografico propone il meglio della produzione latino americana. Una produzione che non dà segni di cedimento e che di anno in anno rivela autori nuovi e film che attingono ai generi più vari, raccontando storie tra le più diverse e imprevedibili.

Tra i film in programma: “La Sirga” di William Vega (Colombia); “Violeta se fue a los cielos” di Andrés Wood e “De jueves a domingo” della giovane Dominga Sotomayor Castillo (Cile); “No quiero dormir sola” di Natalia Beristáin e “La demora” di Rodrigo Plá (Messico); “7 Cajas”, che porta la firma di una coppia di registi, Juan Carlos Maneglia e Tana Schémbori (Paraguay); “Días de pesca” di Carlos Sorín (Argentina).

Tre gli ospiti che si confronteranno con il pubblico: la regista cilena Dominga Sotomayor Castillo, regista di “De jueves a domingo”, Nicolas Sorín, autore delle musiche di “Días de pesca”, e Juan Sebastián Zelada, editor di “7 Cajas”.

L’iniziativa Cinelatino è promossa da TenarisDalmine, organizzata da Gamec, Fondazione Dalmine, Fundación Proa, Bergamo Film Meeting, e curata da Sara Mazzocchi (Gamec) e Angelo Signorelli (Bergamo Film Meeting).

Per maggiori informazioni: www.cinelatino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here