Home Articoli Nelle sale “Il fondamentalista riluttante” della regista indiana Mira Nair

Nelle sale “Il fondamentalista riluttante” della regista indiana Mira Nair

Esce nelle italiane il 13 giugno 2013, distribuito da Eagle Pictures, “Il fondamentalista riluttante” della regista indiana Mira Nair con Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber e Kiefer Sutherland.

Il film d’apertura fuori concorso della 69esima edizione del Festival di Venezia, presentato al Toronto International Film Festival 2012, è stato girato in cinque città su tre continenti ed è tratto dall’omonimo romanzo di Mohin Hamid, edito in Italia da Einaudi.

In un viaggio attraverso i mondi culturalmente ricchi e seducenti di New York, Lahore e Istanbul, “Il fondamentalista riluttante” esplora i pregiudizi e il fenomeno della globalizzazione all’indomani dell’11 settembre, quando il senso di alienazione e il sospetto la fanno da padrone. Niente è come appare per la regista: Changez Khan (Riz Ahmed) è un giovane pakistano che dopo la laurea a Princeton viene assunto da una prestigiosa società di consulenza newyorkese, diventando in breve tempo un uomo d’affari di successo. Dopo l’attacco alle Torri Gemelle, però, la sua vita cambierà radicalmente stravolgendo il sogno americano conquistato.

Guarda il Trailer

Il Fondamentalista Riluttante, Trailer, della regista indiana Mira Nair

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here