Home Eventi Torna Shakespeare sotto il cielo di Roma, apre “Romeo e Giulietta” di...

Torna Shakespeare sotto il cielo di Roma, apre “Romeo e Giulietta” di Gigi Proietti

Il 9 luglio 2013 parte una nuova stagione del Silvano Toti Globe Theatre che quest’anno copie 10 anni di vita.
Il Silvano Toti Globe Theatre – nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti e grazie ad una intuizione di Gigi Proietti che ancora oggi ne cura la direzione artistica – ha offerto al pubblico in questi dieci anni le più belle opere di Shakespeare: dal Sogno di una notte di mezza estate all’Otello, dalla Tempesta al Giulio Cesare fino alla Bisbetica domata e al Riccardo III, solo per citarne alcune.

La stagione 2013, fatta di 4 rappresentazioni e un balletto per 60 serate di alta qualità, sarà aperta dalla regia di Gigi Proietti che regalerà al pubblico un nuovo allestimento del classico tra i classici, “Romeo e Giulietta” (dal 9 al 18 luglio e dal 6 all’11 agosto). Anche uno Spettacolo di Danza – dal 31 luglio al 3 agosto – coreografato e diretto da Massimo Moricone celebrerà “Romeo e Giulietta”, rappresentazione che giunge in Italia dopo ventidue anni dalla sua prima messa in scena.

Le altre tre rappresentazioni. “Sogno di una notte di mezza estate” di Riccardo Cavallo (dal 13 al 25 agosto); “Riccardo III” di Marco Carniti (dal 29 agosto all’8 settembre); “Re Lear” di Daniele Salvo (dal 12 al 22 settembre).

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15 ad eccezione del “Re Lear”, ore 20.45.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here