Home Uncategorized Stage 27-28 Luglio diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le...

Stage 27-28 Luglio diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le attrici – Commenti, Foto e Video interpretazioni

I commenti degli attori e delle attrici sullo Stage di Cinema del 27 e 28 Luglio, diretto dal casting director Roberto Bigherati e organizzato dalla RB Casting. Foto e Video interpretazioni degli artisti.

Nuove date a Settembre, Ottobre, Dicembre, Gennaio: Stage per Attori diretto dal casting director Roberto Bigherati, organizzato da RB Casting

di Aurora Deiana

La classe di luglio, formata da un gruppo energico di attori, ha trascorso due giorni volti al lavoro davanti la telecamera. Di certo gli artisti non potevano immaginare di avere come spettatori un pubblico di addetti ai lavori tra cui Roberta Bartolini (agente della IPC srl), Alberto Capone della QuattroP, Anna Cristina Caremoli della Caremoli srl, Claudio Valenti della Close Up Actors.
Ospiti d’eccezione Paola Masini, capo struttura di Rai Fiction, l’attrice Federica Vincenti e Michele Placido, che ha generosamente regalato ai ragazzi un pezzo di sé prendendo parte, assieme a loro, ad un lavoro sull’improvvisazione.

Con questo articolo Roberto Bigherati e tutto lo Staff di RB Casting ringrazia i gentili ospiti e augura ai ragazzi un grosso in bocca al lupo per il futuro.

Un caro abbraccio e arrivederci…:)

Aurora

_______________________________________________________________________

VIDEO STAGE 27-28 LUGLIO 2013

_______________________________________________________________________

GLI ATTORI DELLO STAGE 27-38 LUGLIO 2013

I LORO COMMENTI SULLO STAGE  

_________________________________ 

Lilia Livoli
Agenzia: 4 Model (www.4model.it)

www.rbcasting.com/site/lilialivoli.rb

” Tante erano le mie aspettative nei confronti di quest’esperienza e nessuna di queste è stata disattesa: tutt’altro!
Ho potuto respirare un clima di rispetto e cordialità che mi ha così consentito di rilevare uno spiccato senso di professionalità e competenza in questo settore artistico che da sempre ha sollecitato il mio interesse e la mia passione. Grazie, Aurora e Roberto, per quest’imperdibile opportunità!”.

 _______________________________________________________________________

Beatrice Palme
Agenzia: Bonelli (www.bonelliconsulting.com)

www.rbcasting.com/site/beatricepalme.rb

“Ho trovato che Roberto si sia messo con grande generosità e preparazione a disposizione di ognuno di noi e Aurora ha accantonato il suo mestiere di attrice per assisterci con grande competenza dimostrando capacità e anche umiltà. Roberto sa ascoltare, cosa rarissima, e secondo il mio parere, se può contare, ha la preparazione e la sensibilità per diventare regista, se gli interessa. A me è servito come allenamento e a correggere i troppi movimenti che a volte faccio di fronte la telecamera. E anche perché soffro di timidezza patologica anche se può non sembrare. Ho incontrato giovani piene e pieni di talento e anche più belli della nostra generazione! Mi è molto piaciuto osservare come Roberto ha lavorato con loro. Quindi grazie”.

 _______________________________________________________________________

Pietro Clemensi
Agenzia: Roberta Bartolini IPC srl (www.ipcsrl.com)

www.rbcasting.com/site/pietroclemensi.rb

“Che dire mi sono iscritto perché mi avevano parlato molto bene degli stage fatti da Roberto Bigherati, infatti sono molto soddisfatto e spero prima possibile di poterne fare un’altro.
Roberto è un grande professionista, bravissimo a dare consigli a 360 gradi su come deve lavorare un attore, stare davanti la macchina da presa e di come devi recitare, diciamo che lui in 16 ore di stage ti insegna quello che in alcune scuole o laboratori non ti insegnano nemmeno in 1 anno.
Cmq il mio elogio va fatto a tutto lo staff della RB Casting, molto professionali e cordiali”.

  _______________________________________________________________________

Valeria Maglieri

www.rbcasting.com/site/valeriamaglieri.rb

“Il mio animo è stato invaso da profonde emozioni…
Ho respirato un’atmosfera perfetta.
L’equilibrio raggiunto nella formazione individuale non ha commenti…
Grazie di cuore per la splendida opportunità.
Un caloroso abbraccio a Roberto, uomo di grande capacità comunicativa e ad Aurora…unica nel suo genere”.

   _______________________________________________________________________

Gianfranco Boattini

www.rbcasting.com/site/gianfrancoboattini.rb

“Prima di tutto una grande disponibilità di ascolto da parte di Aurora e Roberto.
Credo che lo stage aiuti a focalizzare in maniera lucida gli obiettivi da perseguire, capire quali sono le cose importanti da fare per promuoversi in maniera adeguata, conoscere meglio i propri limiti ma anche i propri punti di forza. Infine rendersi conto che se si vuole fare cinema non bisogna mollare mai ma perseguire i propri sogni con costanza ed intelligenza”.

   _______________________________________________________________________

Beatrice Gattai
Agenzia: Nic Knight Management (www.nicknightmanagement.com)

www.rbcasting.com/site/beatricegattai.rb

“In questi giorni Roberto Bigherati ci ha permesso di acquisire due cose molto importanti: la consapevolezza del modo in cui viene utilizzato il portale RB Casting e il motore di ricerca RB Tool da lui e i suoi colleghi, e la conoscenza tecnica per quanto riguarda il lavoro su camera e il modo in cui trattare i testi che ci vengono assegnati.
Grazie a queste informazioni so su cosa lavorare per promuovermi in maniera efficace e per non perdere l’occasione di collaborare al meglio con i casting director durante i provini.
Sono entusiasta di questa esperienza e delle persone con cui l’ho condivisa. Grazie!”.

  _______________________________________________________________________

Domenico Rijillo
Agenzia: FE-GI Gino Dabruzzi (www.fegiservizicinetv.it)

www.rbcasting.com/site/domenicorijillo.rb

“Per la prima volta mi sono trovato a partecipare ad uno stage di cinema, dopo tanti anni che ho lavorato come ballerino. Il livello era alto, il gruppo era formato da belle persone molto preparate. Si respirava aria di allegria e di affiatamento, situazione che ai giorni d’oggi è raro trovare. Il punto più importante di questo stage è chi l’ha organizzato: la RB Casting di Roberto Bigherati, una persona molto alla mano, preparata, seria, pignola, molto cordiale con tutti noi. Attento ai nostri errori e soprattutto ai miei da vero principiante. Io per questo lo ringrazio perché mi sono sentito più a mio agio, rassicurato.

Ora, di certo, cercherò di partecipare a tutti i suoi stage perché mi sono trovato molto bene e ho voglia di studiare ancora con una persona di questo calibro. Durante lo stage son passati a trovarci personaggi molto interessanti. Ci ha onorato la presenza del maestro Michele Placido.

Ringrazio la RB Casting, che mi ha dato la possibilità di aprire una nuova finestra nel campo del Cinema e tutti i suoi giovani e preparati collaboratori. Ringrazio molto anche Aurora che mi ha seguito con tanta pazienza. A tutte quelle persone che intendono iniziare un nuovo cammino in questo settore e a chi già lo fa per professione, consiglio vivamente di non perdersi questi stage.

Ancora un forte grazie al maestro Roberto Bigherati e ad Aurora per questa bella esperienza”.

   _______________________________________________________________________

Elena Lyshchik
Agenzia: Tiziana Deodato (www.tizianadeodato.com)

www.rbcasting.com/site/elenalyshchik.rb

“Grazie per un workshop concentrato sull’attore, per due giorni pieni di lavoro e di eventi, per un ambiente professionale e creativo, per gli ospiti illustri e l’opportunità di essere visti da loro. Grazie a Roberto che non solo si è dedicato a noi e alle nostre lacune ma anche a creare occasioni e incontri utili all’attore. Di grande incoraggiamento conoscere un maggior numero di professionisti , in questo settore, che cercano di fare il loro lavoro in modo onesto, promuovendo la meritocrazia – perdere contro il migliore non è una sconfitta”.

   _______________________________________________________________________

Anna Elena Pepe
Agenzia: Media Vision Agency (www.mediavisionagency.com)

www.rbcasting.com/site/annapepe.rb

“2 giorni fantastici pieni di sorprese, un vero e proprio laboratorio in cui mettersi in gioco e migliorarsi, lo consiglio a tutti!”.

   _______________________________________________________________________

Benedetta Valanzano
Agenzia: Balthazar Management srl (www.balthazarmanagement.com)

www.rbcasting.com/site/benedettavalanzano.rb

“Un laboratorio. Ecco come definisco lo stage tenuto da Roberto! Nessun ‘maestro’ nessun ‘allievo’ nessun ‘primo della classe’ nessun ‘bocciato’!! Tutti e in uguale misura ci siamo messi in gioco. Sono Ripartita dal principio, mettendo in discussione anche anni di certezze professionali, accogliendo ogni consiglio, suggerimento come se fosse il primo. Un’esperienza che rigenera l’ascolto, il confronto, l’emozione della prima volta ad un provino! Un’esperienza umana e professionale che rigenera l’incoscienza e sdrammatizza il pudore”.

   _______________________________________________________________________

Jacopo Sarno
Agenzia: CDA Studio Di Nardo (www.cdastudiodinardo.com)

www.rbcasting.com/site/jacoposarno.rb

“Partecipare allo stage di Roberto è stata un’esperienza bella e importante, ho fatto un passo avanti nella recitazione e ho imparato molto su come affrontare i casting, momento vitale per l’attore ad ogni livello… Spero di avere la possibilità di prendere parte ad altri vostri stage”.

  _______________________________________________________________________

Laura Schettino

www.rbcasting.com/site/lauraschettino.rb

“Credo che il lavoro dell’attore sia, a tutti i livelli, un ‘laboratorio permanente’ in cui non si finisce mai di imparare, sia sul campo, lavorando realmente sul set, sia approfittando di occasioni preziose come questo stage, che è riuscito a riprodurre fedelmente proprio i tempi e le dinamiche cinematografiche e televisive.

Un’eccellente occasione formativa, dunque, lo stage tenuto da Roberto Bigherati, il quale non si è risparmiato dal dispensare preziosissimi consigli che solo un casting director di decennale esperienza può regalare ad un attore.

Consigli sull’approccio al casting, aggiornamenti sulle dinamiche e sulle politiche del mondo cinematografico e televisivo, in continua evoluzione e costantemente condizionate da fattori che spesso un attore ignora, arrivando erroneamente a credere che l’esito di un casting dipenda esclusivamente dalla propria performance attoriale, nuda e cruda.

Roberto ci ha riservato inoltre un’impagabile sorpresa: personaggi di spicco del panorama cinematografico italiano fra i quali Michele Placido, Federica Vincenti, Paola Masini, Cristina Caremoli e Claudio Valenti si sono susseguiti nelle 2 giornate di stage, osservando attentamente il nostro lavoro e dispensando preziosi consigli.

Eccellente l’organizzazzione e la gestione dei tempi curata da Aurora Deiana, fattori che hanno contribuito all’ottima riuscita dello stage, dando ad ognuno di noi la possibilità di lavorare con il giusto tempo e concentrazione.

L’esperienza e la fortissima sensibilità di Roberto nel dirigere l’attore hanno dato ad ognuno di noi la possibilità di approfondire il lavoro di relazione con la macchina da presa, con il testo, nonché il rapporto con il partner di scena.

Lo stage è stato infatti un’ottima occasione per incontrare colleghi di talento con i quali potersi confrontare su reciproche esperienze professionali e con i quali poter lavorare in scena scoprendo, in alcuni casi, splendide alchimie che sicuramente coltiveremo rimanendo in contatto e, spero, lavorando insieme sul set.

Questa componente è stata un forte valore aggiunto allo stage, in un’epoca storica in cui l’attore è sempre più un professionista che lavora in solitudine”.

  _______________________________________________________________________

Alberto Azarya

www.rbcasting.com/site/zac.rb

“Il corso mi è piaciuto tantissimo, perché ho avuto modo di fare più esperienza davanti la macchina da presa”.

  _______________________________________________________________________

Giulia Rinallo
Agenzia: Black & White (www.blackewhite.com)

www.rbcasting.com/site/giuliarinallo.rb

“Ringrazio fortemente Roberto Bigherati per aver svelato in maniera diretta ed efficace le varie formule per poter lavorare nel mondo dello spettacolo, spiegando anche l’approccio più corretto da utilizzare di fronte alla macchina da presa.
Ho trovato veramente prezioso ogni suo insegnamento che con passione ed ironia è riuscito a trasmettere.
Un grande ringraziamento va anche alla sua efficiente e simpatica assistente Aurora.
Studiare con voi è stata un’esperienza bella e formativa”.

  _______________________________________________________________________

Andrea Napoleoni
Agenzia: Soli & Associati (www.solieassociati.it)

www.rbcasting.com/site/andrealeon.rb

“Una coinvolgente esperienza con un grande casting director che riesce sempre a lasciarti quel qualcosa in più a tutti i livelli. Un lavoro fatto bene che offre la possibilità di conoscere professionisti del settore.
Un’opportunità per chi vuole intraprendere la carriera dell’attore”.

 _______________________________________________________________________

Francesco Ventura Trifilio

www.rbcasting.com/site/francescoventura.rb

“Un grazie sincero a Roberto Bigherati per avermi dato nuovi strumenti per migliorarmi e acquisire sempre più naturalezza davanti la telecamera. Un plauso all’organizzazione, impeccabile”.

  _______________________________________________________________________

Cristina Sarao

www.rbcasting.com/site/saraocristina.rb

“Lo stage è stato molto interessante, una bellissima esperienza soprattutto per il fatto che ho potuto confrontarmi con altre persone molto più brave di me dalle quali ho potuto apprendere molto.
Naturalmente so che dovrò studiare molto ma è stato molto utile per una mia prima base”.

 _______________________________________________________________________

Anna Provedel
Agenzia: Film Studio Effe (www.filmstudioeffe.com)

www.rbcasting.com/site/annaprovedel.rb

“Grazie per avermi dato la possibilità dopo anni di riabbracciare la mia vera passione, grazie perchè ho respirato arte, c’era una bella energia…per una volta non mi sono sentita diversa…eravamo tutti lì insieme parlavamo un’unica lingua…quella della recitazione, ognuno col proprio livello…ma tutti frementi di apprendere, migliorare, nessuno che si ergeva a migliore…ma tutti allo stesso piano, ciascuno con il proprio bagaglio di vita, di esperienze alle quali attingere.

Roberto è stato davvero fantastico, semplice, diretto, con una notevole capacità di coinvolgimento, dall’alto della sua carriera ci ha spiegato, delle volte, dettagli a cui magari noi non prestavamo attenzione o che ignoravamo, dandoci consigli sempre preziosi.

E grazie anche per le fantastiche sorprese degli ospiti…grazie davvero!! Lo rifarei dieci cento mille volte!”.

  _______________________________________________________________________

Francesca Simonelli

www.rbcasting.com/site/francescasimonelli.rb

“Stage ultile e molto interessante grazie all’umiltà e maestria di Roberto e all’organizzazione impeccabile di Aurora. L’ho ritenuta un’ottima esperienza formativa grazie alla quale ho appreso sopratutto gli errori da evitare ad un provino! Grazie mille !!”.

  _______________________________________________________________________

Giorgia Lorusso
Agenzia: Studio Emme (www.studioemme.net)

www.rbcasting.com/site/lorussogiorgia.rb

“Uno stage colmo di emozioni e sorprese! Il confronto diretto ci ha aiutati a crescere… Abbiamo compreso le nostre difficoltà ed i nostri punti di forza… Infine la presenza di grandi nomi è stata la ciliegina sulla torta! Grazie Roberto”.

  _______________________________________________________________________

Solmaz Tavakoli Khalkhali
Agenzia: Caremoli Anna Cristina srl (www.cristinacaremoli.com)

www.rbcasting.com/site/solmaztavakolikhalkhali.rb

“Devo congratularmi innanzitutto per la serietà e competenza nell’organizzazione dello stage da parte di tutto lo staff, poi sopratutto per la professionalità di Roberto nell’interagire con gli attori sia novizi che professionisti, delicato nell’esporre le problematiche, ma allo stesso tempo caparbio nel volerli far risolvere. A mio parere dovrebbe aprire una scuola di recitazione, di sicuro formerà degli ottimi attori e io sarò la prima ad iscrivermi! Per il momento parteciperò ai suoi futuri stages”.

 _______________________________________________________________________

Nuove date a Settembre, Ottobre, Dicembre, Gennaio: Stage per Attori diretto dal casting director Roberto Bigherati, organizzato da RB Casting

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here