Home Eventi Ivano De Matteo all’Isola del Cinema, Omaggio ai Talenti Trasteverini

Ivano De Matteo all’Isola del Cinema, Omaggio ai Talenti Trasteverini

Isola Tiberina, Roma, 19 Agosto 2013. L’Isola del Cinema, da sempre, riserva una particolare attenzione ai talenti italiani, a tutti i protagonisti della settima arte che raccontano con il loro cinema piccole e grandi storie del nostro paese. E’ questo il caso di un regista tra i più amati e applauditi degli ultimi anni, romano doc, protagonista della rassegna intitolata “Omaggio ai Talenti Trasteverini”: Ivano De Matteo.

L’Isola del Cinema presenterà tre serate consecutive dedicate al cinema di De Matteo, che a partire da lunedì 19 agosto sarà presente in sala per raccontare i suoi film e assistere insieme al pubblico a tre dei suoi lungometraggi più famosi. Tre appuntamenti che permetteranno ai tanti estimatori e appassionati di rivedere i film più rappresentativi del regista trasteverino.

Nella Sala Cinelab Groupama, lunedì 19 agosto alle ore 22.00, si comincia con “Gli equilibristi”, con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova e Rosabell Laurenti Sellers. Con questo film Mastandrea si è aggiudicato il David di Donatello come miglior attore e il Premio Pasinetti nell’ambito della Mostra del cinema di Venezia.

Martedì 22 agosto, alle ore 22.00, si terrà la proiezione del film “La bella gente” con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Victoria Larchenko, Elio Germano e Myriam Catania. La pellicola ha vinto nel 2009 il Gran Premio al Festival del Film Italiano di Annecy.

Per concludere la rassegna, mercoledì 21 agosto, sempre alle 22.00, il regista presenterà il film “Ultimo stadio”, con Valerio Mastandrea, Stefano Santospago, Lia Tanzi e la partecipazione di Franco Nero.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here