Home Eventi Il Gusto della Memoria al Kino, tra gli ospiti Amelio e Infascelli

Il Gusto della Memoria al Kino, tra gli ospiti Amelio e Infascelli

Domani, martedì 27 agosto 2013 alle ore 20.30, presso il Kino Village ospitato dal Circolo degli Artisti di Roma, presentazione ufficiale della seconda edizione del festival Il Gusto della Memoria, diretto da Cecilia Pagliarani e con l’organizzazione di Stefano Amadio, che si terrà nei giorni 12, 13 e 14 settembre a Bracciano (Roma).

Nel corso della serata, a entrata gratuita fino ad esaurimento posti, verranno mostrate immagini inedite dagli anni ’20 agli anni ’80 e sarà esposto il “comeravamo contest”, al quale prenderanno parte registi e appassionati con documentari, fiction e advertising. I migliori lavori verranno premiati da una importante giuria.

Tra le presenze al festival, Fiorenza Infascelli, che premierà con un fiore il lavoro definito più poetico, e il regista Gianni Amelio, che sarà presente al festival il 14 settembre, dopo la presentazione del suo ultimo film “L’intrepido”.

Organizzato dall’associazione per la salvaguardia della memoria filmica amatoriale “Come eravamo”, da Suricata e dal portale d’informazione cinematografica Cinemaitaliano.info, il festival ha lanciato il primo contest dedicato alla creazione di film con immagini d’archivio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here