Home Uncategorized Alcuni iscritti a RB Casting: Gabriele Ferrara, Alex Polidori e Cinzia Susino

Alcuni iscritti a RB Casting: Gabriele Ferrara, Alex Polidori e Cinzia Susino

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli iscritti all’Abbonamento Professionale.

Ecco le tre segnalazioni di questa settimana: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

_______________________________________________________________________

Gabriele Ferrara –  Alex Polidori –  Cinzia Susino


  _______________________________________________________________________

GABRIELE FERRARA

www.rbcasting.com/site/gabrieleferrara.rb

Il profilo di Gabriele Ferrara, attore, nato ad Ariano Irpino (AV).

Nel 2009 debutta a teatro con “Pezzi d’autore. Edgar Allan Poe”. Seguono nel ruolo del protagonista gli spettacoli “Scetate Majestà” (2010), “Fuoco, Terra e Femmine (2012), “Il Girotondo di Elio” (2012), “Chistu spettacule s’adda fa” (2012), “Trambust” (2012), “La Gatta sul tetto che scotta” (2013), “Il Drago” (2013). Lavora in alcuni cortometraggi e spot pubblicitari. Nel 2013 prende parte al film “Video in the Word” (2013), regia di Modestino Di Nenna.

Madrelingua italiano, conoscenza della lingua inglese. Parla il dialetto campano, pugliese, siciliano, calabrese e laziale. Cantante lirico (baritono). Suona la tromba. Pratica arti marziali e alcuni sport: nuoto, pallavolo, calcio, basket.

 _______________________________________________________________________

ALEX POLIDORI

www.rbcasting.com/site/alexpolidori.rb

Il profilo di Alex Polidori, attore e doppiatore, nato a Roma.

La sua carriera artistica ha inizio nel 1996 con il film “La Medaglia” di Sergio Rossi e la serie televisiva “Dio vede e provvede” di Enrico Oldoini. Tra i progetti televisivi anche le fiction “Il bello delle donne”, “Cuccioli”, “Ricomincio da me”, “Papa Giovanni XXIII”, “Padri”, “Caldo Criminale”, “Orgoglio” e la sitcom per Disney Channel “Fiore e Tinelli”.
Ottiene notorietà nel 2003 all’età di 7 anni doppiando Greg Heffley in “Diario di una schiappa” (film), “Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi” e “Diario di una schiappa 3 – Vita da cani”, Nemo nel film Disney, “Alla ricerca di Nemo”. Ha inoltre doppiato l’orsetto Koda nei due film Disney “Koda, fratello orso” e “Koda, fratello orso 2”, I Gemelli in “Peter Pan – Ritorno all’isola che non c’è”, Ranjan de “Il libro della giungla 2”, Fiore in “Bambi 2” e Stanley in “I Robinson – Una famiglia spaziale”, il personaggio di Pierrot Quincey nel film “Espiazione” (candidato all’Oscar 2008 come miglior film), il personaggio di Qiang, protagonista di “La guerra dei fiori rossi”, Moises Arias nella parte di Rico in “Hannah Montana”, Danny in “Zathura – Un’avventura spaziale” e Pazu nel ridoppiaggio del classico di Hayao Miyazaki “Il castello nel cielo”.
Ha inoltre partecipato a numerose pubblicità e programmi della Rai (nel 2003 partecipa al Festival di Sanremo in qualità di “Sindaco di Scasazza” assieme a Nino Frassica).
Vincitore del premio “Voce emergente dell’anno”, assegnato dai direttori del doppiaggio al Gran Galà del Doppiaggio – Romics 2006.

Madrelingua italiano. Parla il dialetto laziale, emiliano, napoletano e siciliano. Suona il pianoforte, la batteria e la chitarra classica. Ottime capacità di canto e ballo.

  _______________________________________________________________________

CINZIA SUSINO

www.rbcasting.com/site/cinziasusino.rb

Il profilo di Cinzia Susino, attrice, nata a Gela (Caltanissetta).

Nel 2002 debutta a teatro con “Niente sesso, siamo inglesi!”. Seguono gli spettacoli “Eustachio” (2004), “Scapricciata” (2006), “I monologhi dell’altro” (2008), “5 pillole e 1 bara” (2011) e nel 2012 co-protagonista di “Jungle Rhythm – Il ritmo della giungla ” e “Oreà”. Lavora inoltre in alcune pubblicità e fiction televisive. Protagonista nel 2007 del cortometraggio “Lemuri, il bacio di Lilith”.

Madrelingua italiana e inglese. Conoscenza del dialetto siciliano. Buone capacità di canto e ballo. Pratica pilates.

_______________________________________________________________________

Leggi la rubrica ISCRITTI PRO

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here