Home Eventi Green Movie Film Fest, torna a Roma l’appuntamento con il cinema ambientale

Green Movie Film Fest, torna a Roma l’appuntamento con il cinema ambientale

Il 14 e il 15 settembre 2013, a Roma, torna l’appuntamento con il cinema ambientale. Alla Casa del Cinema avrà luogo, infatti, la seconda edizione del Green Movie Film Fest (www.greenmoviefilmfest.it). Due giorni per raccontare l’incontro tra il cinema, l’ambiente e il sociale, proponendo i valori della sostenibilità. Ingresso Libero.

La programmazione prevede molte opere italiane e di fiction a conferma di una sempre maggiore attenzione dei nostri filmaker ai temi dell’ecologia.

La rassegna, con la direzione artistica di Marino Midena e la partecipazione tra gli altri di Valentina Carnelutti, Lino Guanciale, Luigi Lo Cascio e Mario Tozzi, si aprirà con il film “Promised Land” di Gus Van Sant, con Matt Damon e Frances McDormand. Una denuncia coraggiosa contro la sempre più diffusa tecnica della fratturazione idraulica o fracking per l’estrazione del gas dal sottosuolo.

Il GMFF, promosso da Pentapolis, “nasce per sensibilizzare il largo pubblico – afferma il presidente Massimiliano Pontillo – sui temi ambientali e per coinvolgere l’intera filiera tra filmaker, produttori e distributori, in pratiche a impatto zero. In tal senso, stiamo attivando accordi programmatici con i maggiori player del settore. Il cinema può avere un ruolo importante nei cambiamenti socio-culturali, contribuendo alla salvaguardia del Pianeta”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here