Home Articoli The 48 Hour Film Project, realizza un corto di 7 minuti in...

The 48 Hour Film Project, realizza un corto di 7 minuti in 48 ore

Sono ancora aperte le iscrizioni per la settima edizione di The 48 Hour Film Project che si svolgerà dall’11 al 23 ottobre 2013. L’obiettivo è quello di realizzare un cortometraggio della durata massima di 7 minuti in soli due giorni. Dalla scrittura alla scelta dei costumi, dalle riprese al montaggio alla realizzazione delle musiche, i giovani registi italiani che parteciperanno al 48hoursfilmproject avranno solo 48 ore per portare a termine l’impresa che potrebbe consentire loro di partecipare alla finale mondiale negli Stati Uniti.

Il concorso si svolge in oltre 100 città in tutto il mondo e Roma è attualmente l’unica data italiana. Ogni città elegge il suo City Winner – ovvero il vincitore del premio Best Film of the City – che parteciperà alla finale negli Stati Uniti insieme ai filmmaker vincitori in tutte le altre città in cui si tiene il festival.

Per partecipare alla nuova edizione occorre registrarsi sul sito ufficiale alla pagina www.48hourfilm.com/roma. Le iscrizioni sono a numero limitato.

La settima edizione italiana di The 48 Hour Film Project è presentata dall’Associazione Culturale Mister Pascal in collaborazione con Cineama.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here