Home Eventi Torna a Roma “Mamma li Turchi” arrivano con i film! Ferzan Ozpetek...

Torna a Roma “Mamma li Turchi” arrivano con i film! Ferzan Ozpetek presidente onorario

Torna per la terza volta a Roma il Film Festival Turco “Mamma li Turchi” arrivano con i film!, presentato da Ferzan Ozpetek che si conferma Presidente onorario della manifestazione. L’appuntamento ormai consolidato presso un largo pubblico curioso di conoscere attraverso il cinema l’attualità culturale del grande paese mediterraneo sospeso tra occidente e oriente, si svolgerà interamente alla Multisala Barberini di Roma dal 26 al 29 settembre 2013.

In programma quest’anno 15 titoli sia di grandi produzioni che di progetti indipendenti rappresentativi del panorama cinematografico nazionale. Spicca sull’intero cartellone la retrospettiva dedicata all’immenso Yılmaz Güney, regista attore e scrittore turco morto in esilio a Parigi nel 1984, l’autore di “Yol” (Palma d’oro a Cannes 1982).

Fra i tanti ospiti protagonisti del cinema turco sono attesi a Roma il regista-attore Uğur Yücel e l’affascinante attrice Saadet Aksoy (co-protagonista di “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto con Penelope Cruz), e poi Melike Demirağ insieme a Mete Horozoglu, Ezgi Mola, Şebnem Bozoklu, Ahmet Rıfat Şungar, Cenk Medet Alibeyoğlu.

La rassegna è organizzata da SRP Istanbul con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia.

L’ingresso alle sale durante il festival è libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.filmfestivalturcodiroma.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here