Home News Alcuni iscritti a RB Casting: Cristina Colonnetti, Erica Alberti e Paola Giannetti

Alcuni iscritti a RB Casting: Cristina Colonnetti, Erica Alberti e Paola Giannetti

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli iscritti all’Abbonamento Professionale.

Ecco le tre segnalazioni di questa settimana: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

_______________________________________________________________________

Cristina Colonnetti – Erica Alberti – Paola Giannetti

 _______________________________________________________________________

CRISTINA COLONNETTI

www.rbcasting.com/site/cristinacolonnetti.rb

Il profilo di Cristina Colonnetti, attrice, nata a Roma.

Nel 1999 debutta a teatro con “Frammenti”. Seguono numerosi spettacoli, citiamo tra gli ultimi “Tutte le Lotte del Mondo”, “Il Re è Nudo”, “Di Voci di Sogni e di…” e “Quando tutto Crolla” dove cura anche la regia. Nel 2003 prende parte al film “Abajo” di F.R. Naranjo. Tra i lungometraggi anche “Fool Circle” (2004) di Michael Jaffer, “La vita è una cosa meravigliosa” (2010) di Carlo Vanzina, protagonista nel 2011 di “Incinta” di Nefeli Sarri e “Mi rifaccio vivo” (2012) per la regia Sergio Rubini. Partecipa ad alcuni cortometraggi, spot pubblicitari, videoclip e alle fiction televisive “Vivere” (Canale 5) e “Back in time” (Rai 2).

Madrelingua italiana, conoscenza delle lingue (inglese e spagnolo). Parla il dialetto laziale, romanesco, piemontese e milanese. Buone capacità di canto e ballo (danza contemporanea, jazz, balli latino americani). Pratica sport: nuoto, equitazione, pattinaggio, pattinaggio su ghiaccio, sci.

 _______________________________________________________________________

ERICA ALBERTI

www.rbcasting.com/site/ericalberti.rb

Il profilo di Erica Alberti, attrice, nata a Pordenone.

Debutta a teatro nel 2000 con “Book Presentation”. Tra gli spettacoli, interpreta il ruolo della protagonista in “Don Giovanni” (2001) di Fabio Scaramucci ed “Elektra” (2003) di Monja Tomasi. Nel 2003 prende parte al lungometraggio “Il Castello degli Arcani” di Giuseppe Molinari. Partecipa inoltre al film di Giuseppe Tornatore “La migliore offerta” (2012) e al cortometraggio horror “Cold Stare”. Tra le altre attività, lavora come ballerina e prende parte ad alcuni spot pubblicitari.

Madrelingua italiana, conoscenza delle lingue (inglese e spagnolo). Laurea Magistrale Antropologia Culturale.

 _______________________________________________________________________

PAOLA GIANNETTI

www.rbcasting.com/site/paolagiannetti.rb

Il profilo di Paola Giannetti, attrice, nata a Roma.

Debutta al cinema nel 1999 con “Donne in bianco” di Tonino Pulci. Nel 2000 è diretta da Ettore Scola in “Concorrenza sleale” e nel 2006 partecipa al film “Piper” di Carlo Vanzina. Sul piccolo schermo, prende parte ad alcune fiction di successo come “Don Matteo”, “Un medico in famiglia” e “Carabinieri”. A teatro esordisce invece nel 1980 con le “Baccanti” di Sbragia. Lavora in altri spettacoli diretti tra gli altri da Gigi Proietti, Gabriele Lavia ed Ennio Coltorti. Tra le altre attività, il doppiaggio.

Madrelingua italiana. Parla il dialetto laziale e veneto. Buone capacità di canto.

_______________________________________________________________________

Leggi la rubrica ISCRITTI PRO

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here