Home Articoli African Safari, viaggio in 3D nel continente africano con Pino Insegno

African Safari, viaggio in 3D nel continente africano con Pino Insegno

Uscirà nelle sale italiane il 21 novembre 2013 “African Safari 3D”, un documentario dedicato alle bellezze della fauna e della flora africane. Una spedizione straordinaria che parte dalla costa atlantica della Namibia per giungere alla cima del Kilimangiaro alla scoperta della varietà degli ecosistemi dell’Africa.

Il film è diretto da Ben Stassen (“Le Avventure di Sammy”, “Sammy 2 – La grande fuga”), acclamato regista d’animazione e specialista del 3D, che ha realizzato le immagini attraverso le migliori tecniche stereoscopiche che ritraggono, incredibilmente da vicino, leoni impegnati in battute di caccia, la migrazione dei più grandi mammiferi del mondo, la marcia dei 15 milioni di pipistrelli di Kansaka, l’ecosistema dell’Okavango, tra gli ecosistemi marini più straordinari della Terra.

I più remoti e incredibili angoli dell’Africa si svelano in “African Safari 3D” anche grazie all’uso di piattaforme di ripresa e telecamere speciali messe a punto dal direttore della fotografia Sean Phillips, di videocamere ad infrarossi, di una fotocamera controllata da lontano, di un aereoplano ultraleggero, e di una mini mongolfiera.

Voce narrante del film sarà Pino Insegno, tra i più importanti e stimati doppiatori del panorama cinematografico italiano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here