Home Uncategorized Ciak, si gira in Puglia! “Pane e Burlesque”, opera prima di Manuela...

Ciak, si gira in Puglia! “Pane e Burlesque”, opera prima di Manuela Tempesta

Nel cast: Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Caterina Guzzanti ed Edoardo Leo

Sono iniziate in Puglia lunedì 28 ottobre 2013 e per 5 settimane di lavorazione, tra Monopoli (location principale), Bari, Modugno e Fasano, le riprese di “Pane e Burlesque”, opera prima della regista Manuela Tempesta. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con il sostegno di Apulia Film Commission.

Un piccolo paese del Sud, in crisi a causa della chiusura di una fabbrica, sconvolto dall’arrivo di un gruppo di artiste di burlesque. E’ il tema che affronta nelle sua opera prima la regista Tempesta. Protagoniste della vicenda, un quartetto di attrici formato da Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi e Caterina Guzzanti. Tra gli interpreti anche Edoardo Leo.

La commedia è stata scritta da Manuela Tempesta e Michela Andreozzi, con la collaborazione di Massimiliano Bruno.

“L’idea nasce tre anni fa – racconta Manuela Tempesta – avevo voglia di scrivere e realizzare per il cinema una commedia tutta al femminile sullo stile di ‘Full Monty’. Mi divertiva raccontare, attraverso il mondo del Burlesque e il suo immaginario, il ruolo della donna all’interno della famiglia, rivelandone fragilità e potenzialità. Donne che affrontano le sfide senza mai tirarsi indietro e che, pur facendo scelte controcorrente, ci credono sempre e fino in fondo. E sarà proprio grazie al Burlesque che ognuna di loro riuscirà a riscoprire se stessa, trasformando i punti deboli in punti di forza”.

Prodotto da Italian International Film (IIF), il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 36.568,00 euro (Apulia Hospitality Film Fund) la cui ricaduta sul territorio sarà di 196.000,00 euro. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera, oltre all’organizzatore generale Ivan D’Ambrosio, sarà di 15 unità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here