Home Uncategorized Casting con Luchetti e Bigherati allo stand de Il Gioco del Lotto,...

Casting con Luchetti e Bigherati allo stand de Il Gioco del Lotto, conclusa la terza giornata di provini al Festival di Roma 2013

Domani casting con Sergio Castellitto e Roberto Bigherati della RB Casting. Si chiude la terza giornata di “Nove giorni di grandi interpretazioni” al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.

Foto e video backstage terzo giorno.



Dalla nostra inviata, Laura Caroletti. Terzo giorno.

Roma, 10 novembre 2013 – Dopo una mattinata passata in compagnia dei ragazzi e dei loro provini, qui all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Roberto Bigherati con lo staff di RB Casting da inizio ad un pomeriggio all’insegna di altre performance presso lo Stand promosso da Il Gioco del Lotto al Festival Internazionale del Film di Roma. Anche in questa piovosa domenica, ragazzi e non, si sono recati allo Stand per potersi esibire – senza alcuna prenotazione – per 2/3 minuti di interpretazione libera, con un monologo a scelta o improvvisando.

Dopo i grandi incontri delle giornate precedenti, come lo stage gratuito per attori condotto da Giovanni Veronesi, e i provini diretti dal casting director Roberto Bigherati con la partecipazione straordinaria di Ferzan Ozpetek, in questa terza giornata l’appuntamento è stato con Daniele Luchetti, che presente allo Stand de Il Gioco del Lotto con Bigherati, ha svolto la sua prima giornata di provini per “Nove giorni di grandi interpretazioni”, l’iniziativa casting promossa da Il Gioco del Lotto e organizzata da RB Casting al Festival di Roma, giunta alla quarta edizione.

Domani allo Stand provini con un altro protagonista del cinema, il regista Sergio Castellitto.

Per maggiori informazioni:
Casting con Castellitto, Luchetti, Ozpetek, Veronesi e Bigherati al Festival di Roma 2013, promosso da Il Gioco del Lotto e organizzato da RB Casting

_______________________________________________________________________

Video provini – Playlist
Nove giorni di grandi interpretazioni 2013

_______________________________________________________________________

Video Backstage 10 Novembre 2013
Backstage di Ilaria Massimi
Backstage di Claudia Giordano

_______________________________________________________________________

Immagini 10 Novembre 2013

Foto di Chiara D’Elia, Alessia Di Iorio e Claudia Menchi

_______________________________________________________________________

La RB Casting, con il casting director Roberto Bigherati, organizzerà 9 giorni di provini dall’8 al 16 novembre 2013. Per partecipare sarà necessario preparare un pezzo recitato che non superi la durata di 2/3 minuti. Si può scegliere tra un monologo (il pezzo potrebbe anche essere scritto dall’interprete), una scena di un film oppure un pezzo improvvisato.
Le selezioni si svolgeranno presso lo Stand de “Il Gioco del Lotto” presente al Festival Internazionale del Film di Roma (Auditorium Parco della Musica in via Pietro da Coubertin 30). Gli orari delle selezioni sono dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per partecipare non serve prenotazione, basterà presentarsi direttamente allo Stand.

Il casting director Roberto Bigherati sceglierà le dieci migliori interpretazioni da sottoporre alla giuria la quale, a sua volta, decreterà la migliore interpretazione. Il vincitore sarà valutato quest’anno da Sergio Castellitto, Daniele Luchetti e Ferzan Ozpetek. 
La giuria del 2012 era composta da Francesca ArchibugiMarco Bellocchio e Giovanni Veronesi, quella del 2011 era composta da Liliana CavaniMichele Placido e Marco Risi, mentre nella giuria del 2010 erano presenti Leonardo PieraccioniCarlo Verdone e Giovanni Veronesi.

_______________________________________________________________________

Calendario attività
Presenze Registi e Actor Coach al Festival di Roma 2013
Orario Stand: 10.30 – 14.00 e 15.00 – 19.00

Clicca sulla foto per ingrandire


_______________________________________________________________________

I Premi

– Il vincitore sarà valutato per un importante produzione nel 2014.

– Riceverà  l’Abbonamento Gold di RB Casting.

– Parteciperà ad uno Stage di Cinema condotto da un professionista del settore.

Premio Facebook

Verrà eletto un vincitore che riceverà una targa premio attraverso il gradimento che potrà essere espresso dalla pagina Facebook de Il Gioco del Lotto: https://www.facebook.com/IlGiocodelLotto.

Il Gioco del Lotto ogni giorno rende disponibile sulla propria pagina FB i provini più interessanti e curiosi. RB Casting vi invita a mettere “mi piace” sulla pagina de Il Gioco del Lotto e a commentare le performance.

_______________________________________________________________________

Stage gratuiti con Giovanni Veronesi

Confermati anche quest’anno gli Stage, gratuiti, per attori condotti dal regista Giovanni Veronesi e basati sulla preparazione al Provino. Il regista e attore Sergio Rubini ha condotto gli Stage nella precedente edizione.

Per partecipare agli Stage è necessario effettuare il provino nei giorni e negli orari precedenti ogni singolo Stage. Il regista e il casting director sceglieranno a propria discrezione gli artisti dai provini video registrati presso lo Stand. Il numero dei partecipanti sarà limitato. I partecipanti possono portare lo stesso pezzo recitato utilizzato per il Casting oppure uno diverso. E’ possibile partecipare anche come auditori fino ad esaurimento posti, basterà presentarsi direttamente allo Stand. Per partecipare come auditori non serve prenotazione.

_______________________________________________________________________

I vincitori delle precedenti edizioni

FRANCESCO FORMICHETTI – Clicca qui e visualizza il suo monologo
Vincitore dell’edizione 2012, nel corso dell’anno 2012/2013 ha lavorato nel film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro” affianco al protagonista Elio Germano (il film aprirà Fuori Concorso l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma). Interpreterà il ruolo di Nando nella serie tv di Rai 1 “Il Restauratore 2”, per la regia di Enrico Oldoini. Inoltre, parteciperà al CSC Lab di recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia.

PIETRO PACE – Clicca qui e visualizza il suo monologo
Vincitore dell’edizione 2011, nel corso dell’anno 2012 ha interpretato il ruolo di un poliziotto nel film di Marco Risi dal titolo “Cha Cha Cha” al fianco di Claudio Amendola e Luca Argentero. Ha interpretato il ruolo di Antonio nel film “Si può fare l’amore vestiti” con Bianca Guaccero, Corrado Fortuna, Maurizio Battista, Michele Venitucci, Fabio Ferri, Paolo De Vita e Anna Ferruzzo, prodotto da Belumbury. Ha inoltre partecipato ad una trasmissione tv di cinema per sky condotta da Giovanni Veronesi e ad uno stage con l’actor coach americano Bernard Hiller.

AMBRA QUARANTA – Clicca qui e visualizza il suo monologo
Vincitrice dell’edizione 2010, nel corso dell’anno 2011 ha lavorato nei film “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Robert De Niro, Michele Placido, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Valeria Solarino; “Matrimonio a Parigi” di Claudio Risi con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Annamaria Barbera, Paola Minaccioni, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi e “Il delitto di via Poma” di Roberto Faenza con Silvio Orlando, Astrid Meloni, Giulia Bevilacqua, Giorgio Colangeli e Fabio Traversa.

CECILIA D’AMICO – Clicca qui e visualizza il suo monologo
Seconda classificata nell’edizione 2010, ha interpretato il ruolo di una consulente bancaria al fianco di Pierfrancesco Favino nel film “Posti in piedi in Paradiso” di Carlo Verdone e ha partecipato allo Stage di Cinema diretto da Giovanni Veronesi.

_______________________________________________________________________

Clicca qui e guarda lo Speciale dedicato a “Nove giorni di grandi interpretazioni”

Per maggiori informazioni: www.rbcasting.com/eventi/gioco-lotto/

_______________________________________________________________________

1 commento

  1. Ieri,10.11.2013 un giorno molto intenso Complimenti a chi a avuto questa grande iniziativa a dare la possibilità alle persone come me … semplice … sono contenta di aver fatto questo provino di aver conosciuto questa agenzia rb.Casting di essere stata assistita di un staff professionale e un regista italiana famoso Daniele Luchetti .Grazie a voi di avermi dato questa opportunita di farmi recitare di fronte al publico….
    Minuta Gabura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here