Home Uncategorized “Il capitale umano” di Paolo Virzì al cinema il 9 gennaio

“Il capitale umano” di Paolo Virzì al cinema il 9 gennaio

Uscirà nelle sale il 9 gennaio 2014 “Il capitale umano”, il nuovo film scritto e diretto da Paolo Virzì e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio BentivoglioValeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli, Guglielmo Pinelli e con Gigio Alberti e la partecipazione straordinaria di Bebo Storti.

Il film è basato sulla sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon (Mondadori), e ambientando la storia nel Nord Italia.

“Il Capitale Umano” è prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Film e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Bac Film.

Sinossi
I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico.
Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo…

_______________________________________________________________________

Poster

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here