Home Eventi Aspettando la Notte degli Oscar con “La grande bellezza del cinema italiano...

Aspettando la Notte degli Oscar con “La grande bellezza del cinema italiano Roma-Hollywood”

461234646-Toni-Servillo-La-grande-bellezza

Una giornata per celebrare il grande cinema italiano, un collegamento con Los Angeles e la Notte degli Oscar per vivere in diretta “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

E’ l’evento “La grande bellezza del cinema italiano. Roma-Hollywood aspettando la Notte delle Stelle”, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, da un’idea di ANICA con la collaborazione di Sky Cinema, che trasmetterà in esclusiva tv la diretta della Notte degli Oscar il 2 Marzo dalle ore 22.50 su Sky Cinema Oscar e Cineteca Nazionale.

Si terrà domenica, 2 Marzo 2014, dalle ore 10.00 fino a notte inoltrata, presso la Casa del Cinema, una struttura dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio sotto la direzione artistica di Caterina D’Amico, gestione di Zètema Progetto Cultura.

Un’intera giornata dedicata al cinema e alla sua importanza per la città di Roma (solo in questi mesi la Capitale è stata protagonista di 2 film di grandissimo successo come “La grande bellezza” e “Sacro GRA”).

Un momento pensato per tutti i cittadini e i turisti della Capitale per riscoprire la straordinaria qualità artistica e imprenditoriale della cinematografia italiana, che negli ultimi anni ha raccolto premi e critiche favorevoli in tutto il mondo, rinnovando una tradizione iniziata con grandi registi come Rossellini, Fellini, Visconti, Pasolini, Antonioni, Scola, Monicelli, De Sica, Lizzani, Pontecorvo e tanti altri.

L’entrata sarà libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here