Home Uncategorized Ciak, si gira in Toscana! “Maraviglioso Boccaccio”, il nuovo film di Paolo...

Ciak, si gira in Toscana! “Maraviglioso Boccaccio”, il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani, inizio riprese il 31 Marzo

Paolo-e-Vittorio-Taviani-foto-di-Umberto-Montiroli-747474Iniziano il 31 Marzo 2014, in Toscana, le riprese di “Maraviglioso Boccaccio”, il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani.

“Raccontiamo questa storia, anzi queste storie, ispirate con libertà al ‘Decamerone’ di Boccaccio, perché accettiamo la sfida: ai colori cupi della peste – ieri come oggi la peste, in varie forme, è dappertutto – contrapporre i colori trasparenti dell’amore, dell’impegno, della fantasia. Poi c’è il caso, come sempre, ma questo renderà più appassionante il nostro racconto”, dichiarano i fratelli Taviani.

Il film è prodotto da Donatella Palermo e Luigi Musini; una produzione Cinemaundici e Stemal con Rai Cinema, in coproduzione con Bis Films (Francia), con il sostegno del MiBAC – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale per il Cinema, e il contributo di Eurimages.

Il cast è composto da (in ordine alfabetico): Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Josafat Vagni, insieme ai giovani “Novellatori”: Melissa Anna Bartolini, Eugenia Costantini, Miriam Dalmazio, Camilla Diana, Nicolò Diana, Fabrizio Falco, Beatrice Fedi, Ilaria Giachi, Barbara Giordano, Rosabell Laurenti Sellers.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here