Home Articoli Boom di vendite internazionali per “Il capitale umano” di Paolo Virzì

Boom di vendite internazionali per “Il capitale umano” di Paolo Virzì

In attesa della prima americana al Tribeca, già 30 paesi hanno acquisito i diritti internazionali del film

il-capitale-umano-valeria-bruni-tedeschi-fabrizio-gifuni-294111422

“Il capitale umano” di Paolo Virzì, ancora prima di affacciarsi alla sua prima internazionale, che avrà luogo il 18 Aprile 2014 nell’ambito del Tribeca Film Fest, ha già conquistato quattro continenti con circa 30 paesi raggiunti dalla società francese Bac Films.

Quello che sorprende è la grande eterogeneità dei distributori: indiani, giapponesi, canadesi, australiani, oltre alla compagine europea al completo, dai portoghesi ai finlandesi. Il risultato è ancor più straordinario se si considera che “Il capitale umano” non ha usufruito di un lancio festivaliero ma è stato finora presentato in occasioni di mercato, tra cui la Berlinale.

A parte la Francia, paese coproduttore, questi i territori che hanno acquistato i diritti per la distribuzione del film: Giappone, Taiwan, India, Sud Corea, Hong Kong, Turchia, Australia, Nuova Zelanda, Israele, Brasile, Canada, Stati Uniti, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Finlandia, Estonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Polonia, Svizzera, Bulgaria, Germania, Austria, Gran Bretagna e Irlanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here