Home Articoli “L’accarezzatrice” di Giorgia Würth diventa un film, la regista sarà Roberta Torre

“L’accarezzatrice” di Giorgia Würth diventa un film, la regista sarà Roberta Torre

Giorgia-Wurth-3773“L’accarezzatrice”, il secondo libro dell’attrice Giorgia Würth, uscito in libreria il 1° Aprile edito da Mondadori, diventerà un film per il cinema. Sono stati acquisiti, infatti, tutti i diritti cinematografici per trasformare questa delicata storia, che affronta coraggiosamente il tema legato al rapporto tra sesso e malattia, in un film che sarà diretto dalla regista Roberta Torre e che vedrà protagonista la stessa Giorgia Würth.

Di questo e di tanto altro si parlerà alla prima presentazione ufficiale del libro, giovedì 10 Aprile alle ore 19.30 a Roma presso il Bea Cafe’ in via Giano Parrasio 15, dove l’autrice Giorgia Würth incontrerà i lettori e la stampa. L’incontro sarà introdotto dall’attrice Michela Andreozzi che leggerà alcuni passaggi del libro.

L’ACCAREZZATRICE. Gioia ha trent’anni e mette passione in tutto quello che fa: ma ora si ritrova in difficoltà. L’ospedale nel quale lavora la licenzia a causa della crisi, il suo fidanzato storico Giuseppe la lascia e il suo amatissimo papà è molto malato. Ogni mattina Gioia risponde agli annunci di lavoro e manda curricula ma nulla si muove. Finché un giorno risponde a un annuncio in cui si richiede “un’infermiera con spiccata sensibilità”. Giunta a Lugano per il colloquio trova ad accoglierla Rosa, una donna malata di sclerosi multipla e suo marito anche lui gravemente malato. Rosa sta cercando per lui un’assistente sessuale che gli conceda di vivere quel piacere che lei non è più in grado di donargli e a cui lui stesso, a causa dei limiti imposti dalla malattia, non può avere accesso da solo. Gioia fugge scandalizzata e offesa, ma l’incontro con Rosa e suo marito è come un seme che inizia a germogliare dentro di lei. Presto Gioia scoprirà molte cose che non immaginava sul mondo dei disabili e sull’apartheid in cui spesso la società li confina… Questa storia racconta di come Gioia decide di diventare un’accarezzatrice e di come, da quel giorno, la sua vita cambia per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here