Home Articoli “Gomorra – La serie” dal 6 Maggio su Sky Atlantic

“Gomorra – La serie” dal 6 Maggio su Sky Atlantic

6363-Gomorra-La-Serie

Su Sky Atlantic dal 6 Maggio 2014, per 12 puntate, “Gomorra – La serie” diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini.

Nei ruoli principali della serie tv si avvicendano esordienti e professionisti, tutti legati al territorio, su cui spiccano Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palcetti e Domenico Balsamo.

Il kolossal è stato realizzato da Sky con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Betafilm.

“Gomorra-La serie nasce con l’obiettivo di mostrare quanto la camorra sia un potere internazionale – ha detto Roberto Saviano – ormai le mafie italiane sono organizzazioni che non si tengono nei confini italiani, anzi spesso sono molto più forti fuori con il riciclaggio e gli investimenti. Il controllo del territorio nel senso militare avviene nel Sud Italia, il controllo del territorio, meglio, l’investimento nel territorio avviene in tutto il mondo”.

Prima ancora del suo debutto tv, “Gomorra – La serie” ha destato l’interesse dei principali mercati televisivi internazionali e già oggi è stata venduta in 40 Paesi tra cui gli Stati Uniti.

Guarda il trailer

77474-gomorra-la-serie-Stefano-Sollima-Francesca-Comencini-Claudio-Cupellini

gomorra-la-serie-marco-d-amore-e-salvatore-esposito-in-un-momento-della-fiction-sky-277416

gomorra-la-serie-la-famiglia-di-ciro-di-marzio-277418

gomorra-la-serie-massimiliano-rossi-e-fortunato-cerlino-in-una-scena-277420

gomorra-la-serie-una-scena-della-fiction-sky-277415

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here