Home Uncategorized Ciak, si gira in Puglia! “Latin Lover” di Cristina Comencini

Ciak, si gira in Puglia! “Latin Lover” di Cristina Comencini

3663-CRISTINA-COMENCINI-3883Iniziano lunedì 5 Maggio 2014 in Puglia, tra le province di Brindisi e Lecce, le riprese del nuovo film di Cristina Comencini “Latin Lover”. Una commedia corale con un cast quasi tutto al femminile in cui la regista romana affronta temi come l’amore, l’egoismo e la libertà. Le riprese dureranno sette settimane.

Non è la prima volta che Cristina Comencini sceglie la Puglia come scenario per i suoi film. E’ accaduto in passato con “Matrimoni”, girato a Trani, e per “Liberate i pesci!” e “La bestia nel cuore” per i quali ha preferito il Salento.

La regista, quindi, torna in Puglia per raccontare le vicenda delle tante donne che un latin lover ha sposato o messo al mondo e che, a dieci anni dalla sua morte, si ritrovano per commemorarlo.

Protagonisti di questa singolare riunione saranno: Virna Lisi, Marisa Paredes, Candela Peña, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Neri Marcorè, Claudio Gioè, Pihla Viitala, Lluìs Homar, Jordi Mollà, Toni Bertorelli, Cecilia Zingaro e Francesco Scianna.

Prodotto da Lumiere & Co., il film è sostenuto dall’Apulia Film Commission con un contributo pari a 250mila euro (Apulia National & International Film Fund) la cui ricaduta sul territorio sarà di 1.110.422,50 euro. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera, compreso il location manager Fabio Marini, è di 41 unità.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here