Home Uncategorized Ciak, si gira in Alto Adige! “Alaska” di Cupellini con Germano, Rohrwacher...

Ciak, si gira in Alto Adige! “Alaska” di Cupellini con Germano, Rohrwacher e Àstrid Bergès-Frisbey

elio-germano-nel-film-il-passato-e-una-terra-straniera-911110711Giovedì 8 Maggio 2014 sono iniziate in Alto Adige le riprese di “Alaska” di Claudio Cupellini che vede nel cast Elio Germano, Alba Rohrwacher e Àstrid Bergès-Frisbey.

La pellicola, prodotta da Indiana Production Company con Rai Cinema in co-produzione con la francese 247 Films, ha ricevuto il sostegno dal Fondo per le produzioni cinematografiche e televisive della BLS – Film Fund & Commission dell’Alto Adige.

La storia racconta di due giovani, Fausto e Nadine, che si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

La produzione girerà per tre settimane tra Bolzano e Merano nei luoghi individuati dalla location manager altoatesina Valeria Errighi. Insieme a lei, molti sono i professionisti locali coinvolti sul set, tra loro Lara Lescio e Bort Thea che si sono occupati delle sessioni di casting a Bolzano; due assistenti di produzione, Dimitri El Madany e Fabio Crepaldi; Andrea Pozzato come assistente video e Federico Vagliati come fotografo di scena e molti ancora impegnati in altri reparti tecnici.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here