Home Eventi Manca il personale per la Notte dei Musei: tanti giovani volontari per...

Manca il personale per la Notte dei Musei: tanti giovani volontari per aprire il Colosseo

notte-musei-programma-roma2014Roma, 14 Maggio 2014 – Il Forum Nazionale dei Giovani scrive una lettera aperta all’On. Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, all’On. Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, e all’On. Ignazio Marino, Sindaco di Roma per proporsi come volontari e sostenere l’apertura del Colosseo durante la Notte dei Musei.

Il 17 Maggio, infatti, in occasione della Notte dei Musei, pare che non ci sia il personale necessario per garantire l’apertura di alcuni siti culturali, tra cui il Colosseo, simbolo di Roma e dell’Italia.

Per questo, il Forum Nazionale dei Giovani – con più di 80 organizzazioni giovanili al suo interno e una rappresentanza di milioni di Under 35 – si mette a disposizione delle istituzioni, attraverso un gruppo di volontari, per sostenere e facilitare l’apertura del Colosseo.

Carmelo Lentino, Consigliere del FNG con delega a Cultura e Turismo, dichiara: “In rappresentanza delle giovani generazioni italiane, il Forum sostiene da sempre la cultura e il turismo, come volano per l’economia di questo Paese, e da anni s’impegna per salvaguardare e promuovere le bellezze dell’Italia. Crediamo che questo rappresenti una priorità per rilanciare il sistema turistico e culturale del nostro Paese. Cultura e turismo rappresentano, per l’Italia, una vera miniera d’oro. Non possiamo, ancora una volta, mort ificare questi settori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here